Forte dei Marmi festeggia l’inaugurazione della nuova farmacia di Vaiana

Pubblicato il 19 Settembre 2023

20230919_102534

19 September 2023

Una giornata di festa a Forte dei Marmi, con l’inaugurazione della nuova farmacia di Vaiana, interessata, in questi mesi estivi, da interventi importanti e necessari di manutenzione, riqualificazione e  adeguamento della struttura alle nuove normative igienico sanitari.

Molti i cambiamenti riscontrabili nei nuovi locali, sia per quanto riguarda il miglioramento degli spazi dedicati al personale, sia per la maggiore funzionalità per gli utenti.

Per quanto riguarda la struttura, il perimetro esterno della muratura è adesso del tutto impermeabilizzato, è stato inserito un impianto di ricircolo dell’aria ed infine sono stati realizzati nuovi servizi: igienici, impianti elettrici, idraulici, di condizionamento e di riscaldamento.

Per quanto concerne, invece, l’aspetto funzionale, una nuova riqualificazione e redistribuzione degli spazi hanno reso l’ambiente più spazioso e accogliente sia per gli utenti che per il personale della farmacia.

Alla clientela, infatti, sono stati dedicati spazi più ampi e organizzati in modo da migliorare le condizioni commerciali e di vendita, mentre al personale sono stati messi a disposizione non solo uffici del tutto riqualificati, in particolar modo quelli della direzione e quelli di ricezione/spedizione/smistamento merci, ma anche un magazzino spazioso, con scaffalature che lasciano corridoi adeguati al passaggio e all’uso di macchinari volti a rendere più agevole la gestione del magazzino, e spogliatori ampi e comodi.

Presenti alla cerimonia, il parroco Don Giuseppe, che ha benedetto la farmacia e ringraziato tutti i dipendenti “Da paziente, quale sono anche io – ha affermato il parroco – abbiamo bisogno di gentilezza, umanità e comprensione, in tutti i settori, anche nella farmacia. C’è bisogno di persone che sostengano chi soffre. Vorrei quindi ringraziarvi per il servizio che fate, perché so che questa farmacia è molto efficiente ed il personale molto gentile, quindi vi ringrazio. Continuate così.”

Il Sindaco Bruno Murzi ha poi preso la parola: “Oggi è una giornata di festa – commenta il primo cittadino – Svolgere questi lavori è stato una necessità, ma guardando al risultato anche un piacere. Penso, infatti, che grazie a quest’intervento, la farmacia Comunale di Vaiana abbia acquistato maggiore spazio e funzionalità, così da servire, ancora una volta e al meglio, la comunità della zona e tutta Forte dei Marmi. Desidero ringraziare prima di tutto Marco Verona, Amministratore Unico della Multiservizi, che ha seguito passo dopo passo i lavori, la dottoressa Scatena e tutte le farmaciste e i farmacisti che lavorano nella struttura. Un plauso speciale va alla comunità e al piccolo sacrificio che ha dovuto fare durante i mesi di chiusura, sopportati con indulgenza e pazienza grazie alla consapevolezza del carattere di necessità dei lavori e del netto miglioramento dei servizi che ne sono conseguiti.”

Anche l’Amministratore Unico della Multiservizi, Marco Verona, ha voluto dedicare il suo intervento ai dipendenti della Farmacia e ai suoi collaboratori, non dimenticando un sincero ringraziamento alla comunità di Vaiana e alla risposta eccezionale che ha avuto, in questi mesi, riguardo alla chiusura e allo svolgersi dei lavori: “Ringrazio la comunità di Forte dei Marmi per la pazienza in questi due mesi di attesa. La risposta è stata eccezionale, quindi ringrazio tutti. Ringrazio la direzione e tutti i miei collaboratori presenti in farmacia e negli uffici, per il ruolo estremamente importante che svolgono.”

Dopo il taglio del nastro, effettuato dal Sindaco, a cui hanno assistito farmacisti, il presidente della Multiservizi, il parroco Don Giuseppe, il presidente del consiglio comunale Michele Pellegrini, il Vicesindaco Andrea Mazzoni, l’assessore Elisa Galleni e infine un rappresentante della contrada del Ponte, le autorità e i cittadini presenti si sono spostate al piccolo rinfresco presso il bar “Pretino”.

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.