Forte dei Marmi, festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno : tre giorni di musica, spettacolo e divertimento organizzati dall’assessorato al Turismo insieme a Villa Bertelli.

Notizie

Pubblicato il 14 Dicembre 2023

14 December 2023

Una tre giorni filata di musica, con incursioni comiche ed attoriali, dove si spazierà dal Gospel alla dance per arrivare alla musica classica e sinfonica. Così Forte dei Marmi si prepara ad accompagnare turisti, amici di vicinato e cittadini, all’arrivo del Nuovo Anno.
“Quest’anno abbiamo pensato – affermano l’assessore Graziella Polacci e il presidente di Villa Bertelli, Ermindo Tucci – di affiancare ad eventi ormai consolidati, quali il Gospel e l’ultimo dell’anno, un nuovo appuntamento per il 1 gennaio con l’Orchestra Domenico Scarlatti, con l’intento di omaggiare e condividere con il pubblico che sarà presente, le atmosfere per eccellenze, quelle viennesi con le più famose musiche della famiglia Strauss.”
Si inizia sabato 30 dicembre alle 17.00 con il concerto Gospel in piazza Garibaldi insieme a “The Joyful Gospel Ensamble”, oltre 50 elementi che si esibiranno nei “classici” più famosi del repertorio spiritual e gospel, oltre a grandi successi internazionali.
Dopo il successo dell’anno scorso, per Capodanno tornano domenica 31 dicembre dalle 21.30 fino alle 2.30 del 1 gennaio, ad animare piazza Garibaldi, con la conduzione di Caterina Ferri, la DB days band e Emanuele Matteucci Dj Set. Ad affiancare il trio collaudato, una new entry, Sergio Sgrilli, noto attore, autore, regista e cantante italiano, consacrato come comico a Zelig, che avrà il compito di scaldare il pubblico tra gag e musica. La DB days band che collabora con artisti di fama nazionale vedrà esibirsi dal vivo nei più famosi pezzi dance anni ’70-80, evergreen, pop con incursioni rock made in Italy: Christian Lugnani, chitarrista e cantante, Massimo Galletti cantante e sassofonista, Chiara Vannucci cantante, Emanuele Coli batterista, Alessandro Sebastiani bassista-chitarrista e Francesco Mariani pianista-tastierista.
Prima dello scoccare della mezzanotte si svolgerà il tradizionale brindisi di fine anno insieme agli auguri dell’Amministrazione Comunale. La prima notte del 2024 continuerà poi a tempo di musica con il Dj set di Emanuele Matteucci, Dj della Capannina di Forte dei Marmi.
Novità assoluta dei Festeggiamenti per il nuovo anno sarà il Concerto del primo dell’anno.
Alle 11,45 del 1 gennaio 2024, in piazza Garibaldi, l’Orchestra Domenico Scarlatti, composta da 34 musicisti, diretta dal M° Paolo Biancalana, eseguirà brani tratti dal repertorio della famiglia Strauss, dal Kaiser Walzer alla Marcia di Radetzky, dal Bel Danubio Blu al Pizzicato Polka .


Ultimi articoli

A Forte dei Marmi arriva il “Bonus Nuovi Nati”, un altro supporto a favore delle famiglie del territorio comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Marzo 2024

La Giunta comunale ha approvato ieri, destinare l’importo di € 13.

DISCIPLINA DELLA VIABILITÀ’ – DOMENICA 3 MARZO 2024 transito, dalle ore 13:40 alle ore 17:15, sul territorio comunale dell’evento sportivo “WOMEN’S BIKE RACE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Marzo 2024

DISCIPLINA DELLA VIABILITÀ’ – durante il transito dei ciclisti, sarà sospesa la circolazione stradale lungo tutta l’estensione della via P.

Forte dei Marmi, Giornata Internazionale della Donna: la Commissione Pari Opportunità presenta un programma ideato per sensibilizzare e stimolare l’intera comunità con eventi dedicati alla salute, alla sicurezza, alla musica e a nuove narrazioni della figura della donna.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Febbraio 2024

LOCANDINA SCREENING GRATUITO 2024 28 February 2024 Nel calendario sono infatti inserite numerosi iniziative quali lo screening gratuito, il corso di autodifesa ed altre importanti novità legate al mondo giovanile e della musica.

Pubblicato l’avviso per la concessione del contributo a favore di famiglie con figli minori con disabilità grave. Domande da oggi fino alle 12,30 del 5 APRILE 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Febbraio 2024

Dopo l’annuncio da parte del consigliere delegato alle Politiche Sociali, Duilio Maggi, che il Comune avrebbe provveduto a sopperire per l’anno 2024 alla mancata erogazione del contributo economico da parte della Regione, è stato pubblicato il bando e la relativa modulistica per accedere alla misura di sostegno.

torna all'inizio del contenuto