Forte dei Marmi, il TROFEO PADEL “IO AIUTO IL MEYER” chiude l’edizione 2023 raccogliendo 10mila euro da donare all’ospedale pediatrico di Firenze.

Pubblicato il 23 Giugno 2023

conferenza stampa IO AIUTO IL MEYER 2023

30 May 2023

La terza edizione del Trofeo Padel “Io aiuto il Meyer”, a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, patrocinata e supportata dal Comune di Forte dei Marmi con l’organizzazione di Win Effect Firenze e Moving Padel, coadiuvato da Niccolo’ Salvatore di SPH Firenze è stata ospitata dal Tennis Raffaelli Country Club di Forte dei Marmi nei giorni 16, 17 e 18 giugno 2023.

Il Torneo, svoltosi in tre giornate, ha visto scontrarsi giocatori appassionati contro Celebrities; come lo scorso anno il torneo femminile ha portato una grande adesione e un grosso interesse.

Per la prima volta hanno partecipato al torneo, dando il loro sostegno alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, tre campioni del mondo come Luca Toni, Andrea Barzagli e Cristian Zaccardo.

Daniele Rugani e Giulio Donati sono stati la coppia vincitrice del torneo Vip che si è aggiudicata due notti di soggiorno LUX* Resorts & Hotels ad Abu Dhabi e alcune esperienze come i tickets per il Louvre Abu Dhabi e due accessi al Ferrari World Abu Dhabi e al Qasr Al Watan.

Sabato 17 giugno si è tenuta la Cena di Gala presso il Maitò Beach e in occasione della quale si è svolta l’asta benefica con la presenza non solo dei Vip partecipanti al torneo ma anche di altre Celebrities del mondo dello spettacolo, Tv e moda.

Alla cena di Gala sono stati presenti anche i volontari della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer che hanno raccolto i fondi dell’asta benefica.

“Siamo soddisfatti del risultato che l’evento ha ottenuto anche in questa edizione – afferma Alberto Mattugini, consigliere allo Sport – raccogliendo più di 10 mila euro destinati all’Ospedale Pediatrico Meyer, eccellenza italiana per la cura e la salute dell’infanzia e punto di riferimento per la pediatria nazionale per ricerca, metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino.”

“A breve annunceremo le date della quarta edizione del TROFEO PADEL “IO AIUTO IL MEYER” fanno sapere gli organizzatori. “Ringraziamo chi ha sostenuto dall’inizio questa iniziativa, il Comune di Forte dei Marmi e tutte le aziende coinvolte nella nobile causa, tra cui All’Antico Vinaio, Sporting Vacanze, Truffle Italia, Grignano Firenze, Lux, Park Hyatt, Yas Island, Bottega di Sguardi, Villa Brasini Beauty Clinic, Maitò e Hotel Acapulco. Stiamo organizzando la data della consegna dell’assegno alla Fondazione Meyer a cui saranno presenti il consigliere allo Sport del Comune di Forte dei Marmi Alberto Mattugini, Niccolò Salvatore, Giorgio Winspeare, Giacomo Mancini del Tennis Club Raffaelli.”

Foto di Barbara Cardini

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.