Forte dei Marmi, la Giunta approva il progetto esecutivo per la fornitura ed installazione di 10 pilomat nel centro cittadino.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 30 Novembre 2023

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è da sempre quello di incrementare la sicurezza della cosiddetta ‘mobilità dolce’. Piccoli cambiamenti di abitudini nella vita di tutti i giorni che generano effetti positivi nel tempo, rendendo le città e i paese vivibili e a misura d’uomo.

Con l’approvazione del progetto esecutivo per la fornitura e la messa in posa di 10 pilomat, la Giunta intende dunque proseguire la politica di incentivazione verso una mobilità sostenibile.

Con l’arrivo dei dissuasori, il centro storico sarà ancora più sicuro per chi vive il Paese soprattutto a piedi – afferma l’assessore alla Viabilità, Massimo Lucchesi – riqualificato, con un ridotto traffico automobilistico e con meno inquinamento. I pilomat serviranno per contrastare l’accesso improprio alle zona e garantire maggiore sicurezza per i pedoni e le utenze deboli, contenendo e limitando anche l’accesso, a volte indiscriminato, dei mezzi che effettuano consegne.

I dissuasori saranno collocati in vari punti di ingresso della zona pedonale del centro cittadino e precisamente in via IV Novembre angolo via Matteotti, via Carducci angolo via Vittorio Veneto, via Montauti angolo via Vittorio Veneto, via Carducci angolo via Spinetti, piazza Garibaldi angolo via Montauti, via Matteotti angolo via Risorgimento, via Roma angolo via Risorgimento, via Stagio Stagi angolo via Risorgimento e via Stagio Stagi angolo via Duca D’Aosta.

I lavori che saranno messi a gara a breve, prevedono un tempo di esecuzione di circa novanta giorni per un totale di spesa globale di 185mila euro.


Ultimi articoli

A Forte dei Marmi arriva il “Bonus Nuovi Nati”, un altro supporto a favore delle famiglie del territorio comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Marzo 2024

La Giunta comunale ha approvato ieri, destinare l’importo di € 13.

DISCIPLINA DELLA VIABILITÀ’ – DOMENICA 3 MARZO 2024 transito, dalle ore 13:40 alle ore 17:15, sul territorio comunale dell’evento sportivo “WOMEN’S BIKE RACE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Marzo 2024

DISCIPLINA DELLA VIABILITÀ’ – durante il transito dei ciclisti, sarà sospesa la circolazione stradale lungo tutta l’estensione della via P.

Forte dei Marmi, Giornata Internazionale della Donna: la Commissione Pari Opportunità presenta un programma ideato per sensibilizzare e stimolare l’intera comunità con eventi dedicati alla salute, alla sicurezza, alla musica e a nuove narrazioni della figura della donna.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Febbraio 2024

LOCANDINA SCREENING GRATUITO 2024 28 February 2024 Nel calendario sono infatti inserite numerosi iniziative quali lo screening gratuito, il corso di autodifesa ed altre importanti novità legate al mondo giovanile e della musica.

Pubblicato l’avviso per la concessione del contributo a favore di famiglie con figli minori con disabilità grave. Domande da oggi fino alle 12,30 del 5 APRILE 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Febbraio 2024

Dopo l’annuncio da parte del consigliere delegato alle Politiche Sociali, Duilio Maggi, che il Comune avrebbe provveduto a sopperire per l’anno 2024 alla mancata erogazione del contributo economico da parte della Regione, è stato pubblicato il bando e la relativa modulistica per accedere alla misura di sostegno.

torna all'inizio del contenuto