Forte dei Marmi omaggia i 50 anni di una delle attività più conosciute del paese, l’alimentare salumeria Lando.

Istituzionali

Pubblicato il 12 Febbraio 2024

Sindaco con la Signora Giovanna il figlio Fedrico, il nipotino Romeo e Don Piero

12 February 2024

Questa mattina il sindaco Bruno Murzi ha voluto dare un riconoscimento ad una delle attività storiche di Forte dei Marmi, l’alimentare salumeria Lando che da mezzo secolo costituisce non solo un’importante realtà del tessuto economico cittadino, ma un punto di riferimento per i suoi servizi gastronomici per la comunità e i turisti ospiti.

La sala Giunta ha accolto i molti amici, colleghi e familiari che non hanno voluto mancare all’appuntamento, mostrando un grandissimo affetto verso la Signora Giovanna, moglie di Lando scomparso 12 anni fa che da allora porta avanti l’attività.

Sono orgoglioso di poter essere oggi qui ad omaggiare il successo di questa attività del nostro territorio – ha sottolineato il primo cittadino – frutto del grande lavoro, impegno, serietà e tenacia con cui viene portata avanti oggi dalla Signora Giovanna e il suo staff. Negozi come questi che “resistono” alla concorrenza di supermercati e vendite online sono un esempio e devono essere sostenuti perché tengono viva la tradizione locale, sono importanti per la vitalità cittadina e per la memoria storica di Forte dei Marmi.”

Presente anche Don Piero, parroco della chiesa di Sant’Ermete che ha ricordato la calorosa accoglienza ricevuta proprio da Lando quando giunse a Forte dei Marmi e il grande impegno di sostegno e solidarietà quotidiana della Signora Giovanna all’interno della San Vincenzo, braccio operativo della Parrocchia.

Riconoscimento 50 anni alimentari salumeria Lando foto di gruppo

12 February 2024

Nel 73 abbiamo aperto l’attività pur non essendo del luogo – ha raccontato la Signora Giovanna – Lando arrivava da Navacchio e io da Lido di Camaiore. Mio marito era già nel settore da generazioni e gli sembrò una bella opportunità quella di metterci in proprio. I primi 38 annisono letteralmente volati. Dopo alla scomparsa di Lando, grazie anche al sostegno affettuoso e alla dedizione delle mie commesse, all’amore della mia famiglia e della clientela, siamo andati avanti e giorno dopo giorno continuiamo ad offrire con passione il nostro servizio. Ringrazio per questo bel momento il sindaco, l’assessore al commercio Massimo Lucchesi, il vice sindaco Andrea Mazzoni, Don Piero, gli amici e colleghi che sono venuti a festeggiare con noi. Dedico questo momento a mio nipote Romeo, chissà se un giorno vorrà proseguire questa attività nel nome del nonno Lando.”

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

Chiusura Parco Sabin per manutenzione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Maggio 2024

Si comunica che da giovedì 16 a venerdì 17 maggio compreso il parco giochi Sabin di Via Matteotti resterà chiuso per manutenzione alberature, in particolare rimozione pigne.

Sospensione erogazione acqua potabile per intervento manutentivo straordinario sulla rete idrica

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il10 Maggio 2024

Gaia spa comunica che, dalle ore 22:00 di Mercoledì 15 alle ore 06:00 di Giovedì 16 Maggio 2024 e comunque fino a termine lavori, a causa di un intervento manutentivo straordinario sulla rete idrica, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua potabile nelle seguenti località, interi abitati, in Comune di Forte dei Marmi: Quartiere Centro, Roma Imperiale, Caranna, Vittoria Apuana.