Forte dei Marmi rinuncia alla festa in piazza dell’ultimo dell’anno. Il primo cittadino Bruno Murzi: “Abbiamo provato a salvare la serata fino all’ultimo, ma l’aumento importante dei contagi ci ha indotto ad annullare l’evento.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 18 Dicembre 2021

L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi ha provato fino all’ultimo a salvare la festa di Capodanno.
Quest’anno la festa, proposta dalla Proloco Città di Forte dei Marmi insieme all’associazione Fortemarmini nel Mondo, si sarebbe dovuta tenere nella piazza del Pontile, prevedendo tra l’altro i fuochi d’artificio. In seconda battuta, con l’aumento dei contagi Covid, il sindaco Bruno Murzi aveva convenuto insieme a Dora Salvatori nella doppia veste di presidente della Proloco Città di Forte dei Marmi e di rappresentante dei Fortemarmini nel Mondo di realizzare un dopocena nella piazza del Fortino con l’intento di strutturarlo in una formula meno articolata che potesse garantire maggior controllo nell’afflusso di persone.
“Abbiamo cercato fino in fondo – commenta il sindaco Murzi – di portare avanti la serata per salvaguardare la tradizione del Capodanno molto sentita e partecipata dalla nostra comunità. Ma poi, anche a seguito dell’incontro a livello provinciale del Comitato di Ordine Pubblico che si è tenuto nei giorni scorsi, in cui è stato evidenziata la preoccupazione dell’aumento dei contagi e i timori legati soprattutto ai possibili assembramenti per l’ultima notte dell’anno, abbiamo deciso di annullare l’evento, scelta peraltro messa in campo proprio in queste ore da moltissime città in tutta Italia. Il periodo di Natale rappresenta purtroppo un momento di recrudescenza del virus, non possiamo ritenerci tranquilli e dobbiamo tenere in più che mai una vigile attenzione.”

Forte dei Marmi rinuncia alla festa in piazza dell’ultimo dell’anno. Il primo cittadino Bruno Murzi: “Abbiamo provato a salvare la serata fino all’ultimo, ma l’aumento importante dei contagi ci ha indotto ad annullare l’evento.”

18 December 2021


Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto