Forte dei Marmi rinuncia alla festa in piazza dell’ultimo dell’anno. Il primo cittadino Bruno Murzi: “Abbiamo provato a salvare la serata fino all’ultimo, ma l’aumento importante dei contagi ci ha indotto ad annullare l’evento.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 18 Dicembre 2021

L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi ha provato fino all’ultimo a salvare la festa di Capodanno.
Quest’anno la festa, proposta dalla Proloco Città di Forte dei Marmi insieme all’associazione Fortemarmini nel Mondo, si sarebbe dovuta tenere nella piazza del Pontile, prevedendo tra l’altro i fuochi d’artificio. In seconda battuta, con l’aumento dei contagi Covid, il sindaco Bruno Murzi aveva convenuto insieme a Dora Salvatori nella doppia veste di presidente della Proloco Città di Forte dei Marmi e di rappresentante dei Fortemarmini nel Mondo di realizzare un dopocena nella piazza del Fortino con l’intento di strutturarlo in una formula meno articolata che potesse garantire maggior controllo nell’afflusso di persone.
“Abbiamo cercato fino in fondo – commenta il sindaco Murzi – di portare avanti la serata per salvaguardare la tradizione del Capodanno molto sentita e partecipata dalla nostra comunità. Ma poi, anche a seguito dell’incontro a livello provinciale del Comitato di Ordine Pubblico che si è tenuto nei giorni scorsi, in cui è stato evidenziata la preoccupazione dell’aumento dei contagi e i timori legati soprattutto ai possibili assembramenti per l’ultima notte dell’anno, abbiamo deciso di annullare l’evento, scelta peraltro messa in campo proprio in queste ore da moltissime città in tutta Italia. Il periodo di Natale rappresenta purtroppo un momento di recrudescenza del virus, non possiamo ritenerci tranquilli e dobbiamo tenere in più che mai una vigile attenzione.”

Forte dei Marmi rinuncia alla festa in piazza dell’ultimo dell’anno. Il primo cittadino Bruno Murzi: “Abbiamo provato a salvare la serata fino all’ultimo, ma l’aumento importante dei contagi ci ha indotto ad annullare l’evento.”

18 December 2021


Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto