Forte dei Marmi torna a brillare della magia del Natale tra tradizione ed eleganza. La suggestione delle luci lungo il viale a Mare e nel paese, il Regno di Babbo Natale al Fortino, i famosi mercatini, gli spettacoli di animazione e musica, il grande albero al Pontile e la pista di pattinaggio faranno da cornice ancora una volta a quella che è diventata una mini stagione turistica.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 20 Novembre 2023

Natale al Forte 2023 locandina

20 November 2023

Un Natale classico ed elegante che ogni anno affascina il visitatore, sia adulto che bambino, turista, residente o di “vicinato”. Il Natale a Forte dei Marmi ormai è un must. Lo è per il fascino dell’illuminazione,  a cominciare dal lungomare dove le palme che costeggiano i lati del viale rispendono di luce che fanno assaporare già la magia che si potrà scoprire più avanti…. Lo è per il grande albero al Pontile, per il regno di Babbo Natale, allestito nello storico Fortino nel cuore del Paese, a fianco dei ricercati ed eleganti mercatini di Natale. Lo è per gli spettacoli affascinanti di animazione e musica lungo le vie del centro e di Vittoria Apuana

Siamo pronti ad accogliere il periodo natalizio – afferma Graziella Polacci, assessore alla Cultura e Turismo –che costituisce per Forte dei Marmi una piccola ma importante stagione turistica, in cui offrire sia alla comunità che ai turisti, un pacchetto di eventi e manifestazioni di qualità. Anche per questa edizione, siamo certi di poter realizzare un programma che soddisfi le aspettative dei grandi, ma soprattutto dei più piccoli.”

L’illuminazione che sarà attiva dal giorno 2 dicembre fino all’8 gennaio sarà curata come sempre dal Centro Commerciale Naturale con il contributo dei commercianti, e quella dell’albero al Pontile, ancora una volta donato dal Comune Abetone Cutigliano, con il contributo dell’Unione Proprietari Bagni.

Il Natale e la sua magia è certamente l’occasione per i più piccoli per esprimere gioia e stupore. “I bambini restano per noi i principali protagonisti del Natale al Forte – ricorda Graziella Polacci – e a loro è dedicato tutto lo spazio del Fortino, ad ingresso gratuito, dove verrà creato il Regno di Babbo Natale, allestito in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli. All’interno del Fortino si potrà incontrare Babbo Natale, lasciare la letterina e partecipare gratuitamente su prenotazione, ad animazioni e laboratori a temi natalizi, curati dalla Open Service. Novità di quest’anno uno spazio completamente dedicato al mondo della Lego e a giochi interattivi” .

All’interno del cartellone del Natale al Forte 2023 non mancheranno i famosi mercatini in piazza Garibaldi, a cura dell’associazione Forte Forte tutto l’anno, animati anche da piccoli concerti musicali. Dal 1 al 26 dicembre, dalle 10 alle 19.30 sarà possibile trovare tante idee per addobbare e arredare la casa, ma anche giochi per bambini, bijoux natalizi e molti articoli artigianali.

Torna infine la pista di pattinaggio, che quest’anno sarà coperta, allestita presso la Pinetina Tarabella. Dal 2 dicembre al 21 gennaio si potrà pattinare ogni giorno con orario pomeridiano nei giorni feriali, nei festivi e, nel periodo natalizio dal 22 al 6 gennaio, la mattina, il pomeriggio e la sera fino alle 23.00.

L’inaugurazione ufficiale del Natale al Forte 2023 si terrà sabato 2 dicembre: alle 17.00 taglio del nastro al Regno di Babbo Natale al Fortino e ai Mercatini di Natale, a seguire corteo con la banda cittadina La Marinara fino alla Pinetina Tarabella dove verrà inaugurata la pista coperta di pattinaggio e alle 18.00 nella piazza del Pontile accensione dell’Albero insieme al Comune Abetone Cutigliano. Al termine ci sarà un brindisi organizzato dall’Unione Proprietari Bagni insieme alla Compagnia della Vela.


Ultimi articoli

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

Chiusura Parco Sabin per manutenzione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Maggio 2024

Si comunica che da giovedì 16 a venerdì 17 maggio compreso il parco giochi Sabin di Via Matteotti resterà chiuso per manutenzione alberature, in particolare rimozione pigne.

torna all'inizio del contenuto