Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Pubblicato il 28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale. Appuntamento speciale anche per i bambini che potranno iniziare a imbucare le loro letterine per Santa Claus al Fortino che apre le porte del Regno di Babbo Natale. Inaugurazione anche dei mercatini di Natale che sabato resteranno aperti fino alle 22.00.

Forte dei Marmi avvia una collaborazione sotto il segno del Natale con la Radio Italiana del Principato di Monaco. Charme ed eleganza rendono la radio della Musica di Gran Classe in perfetta linea con il target di Forte dei Marmi. “E’ l’inizio di un progetto di collaborazione che intendiamo sviluppare e potenziare nel tempo – spiega Graziella Polacci, consigliere delegato alla Cultura e Turismo – in quanto Radio Monte Carlo si rivolge a un pubblico potenzialmente appetibile per il nostro turismo, è infatti prevalentemente adulto, di alto profilo e con uno spiccato interesse per il mondo del lifestyle, come l’arte, la moda, i viaggi e lo sport.. Abbiamo dunque accolto con entusiasmo la collaborazione che produrrà un ritorno in termini di visibilità sia per Forte dei Marmi che per l’emittente stessa, presente come Radio Ufficiale del “Natale al Forte 2022” su tutti i nostri materiali. Per il periodo natalizio gli eventi del Natale saranno inoltre promossi nei programmi radiofonici con citazione live, presenti sul sito di Radio Monte Carlo e in alcuni post delle pagine social della Radio. Per l’inaugurazione, a suggellare questa importante collaborazione, sarà presente Erina Martelli speaker dell’emittente. Avremmo voluto realizzare con Radio Monte Carlo un progetto ancora più ampio, ma in virtù della scelta condivisa da tutta l’Amministrazione di un maggiore contenimento delle spese in considerazione dell’aumento considerevole dei costi energetici, abbiamo comunque gettato le basi per quella che auspichiamo possa divenire una consolidata collaborazione negli anni a venire.”

Questo week-end la magia del Natale inizierà a farsi largo tra le strade di Forte dei Marmi tra giochi di luci, colori, atmosfere speciali e per la gioia dei più piccoli aprirà il Regno di Babbo Natale; una partenza di un crescendo di eventi che terminerà l’8 Gennaio.

Sabato 3 Dicembre alle 17.30 verrà illuminata la città. Alla presenza di Babbo Natale, dei due sindaci Bruno Murzi di Forte dei Marmi e Marcello Danti di Abetone Cutigliano e di Erina Martelli di Radio Monte Carlo si accenderanno le luci del grande e maestoso Albero posto di fronte al Pontile. La Compagnia della Vela per l’occasione, offrirà ai presenti vin brulé e cioccolata calda. Al termine al suono della Banda La Marinara Babbo Natale accompagnerà tutti all’inaugurazione dei Mercatini di Natale in piazza Garibaldi e a seguire del Regno di Babbo Natale allestito all’interno del Fortino. Qui i piccoli avranno la possibilità di scrivere e imbucare la letterina dei loro desideri, trascorre momenti di gioco e divertimento insieme ai lori amici, partecipare a tanti laboratori e attività divertenti. All’interno del Regno di Babbo Natale saranno allestiti anche alcuni presepi a cura della Contrada Il Ponte e di alcuni presepisti locali.

Desidero ringraziare – sottolinea Graziella Polacci – il Comune di Abetone/Cutigliano per la preziosa collaborazione ed amicizia che va avanti nel tempo, il Centro Commerciale Naturale, tutti i Commercianti di Forte dei Marmi, l’Unione Proprietari Bagni per la loro collaborazione, Forte Forte tutto l’anno, la Compagnia della Vela, la Banda cittadina La Marinara, tutte le Associazioni e le categorie economiche della città che, come ogni anno, si impegnano con generosità a rendere speciale il Natale a Forte dei Marmi.”

LE CERIMONIE DI COMMEMORAZIONE DEI PILOTI STEFANO BANDINI E CLAUDIO ROSSETI- I Comuni di Forte dei Marmi e di Seravezza uniti nel ricordo dei due giovani.

Comunicati Stampa Pubblicato il16 Marzo 2024

CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE 2024 16 March 2024 Si rinnovano anche quest’anno, il 18 marzo, il ricordo e la gratitudine dei Comuni di Forte dei Marmi e di Seravezza per il sacrificio dei comandanti piloti Stefano Bandini e Claudio Rosseti, precipitati a bordo di un Canadair durante le operazioni di spegnimento di un incendio sulle colline di Ripa.

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA: LA DOMANDA PUO’ ESSERE INOLTRATA FINO ALLE ORE 12:30 DI LUNEDI’ 25 MARZO 2024.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Marzo 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per  l’assegnazione di buoni spesa per i cittadini che ne hanno necessità e diritto in base ai requisiti ISEE.

Sarà Cremona, città del violino, la prossima meta delle gite organizzate dal Comune di Forte dei Marmi per gli over 65.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Marzo 2024

CREMONA 13 March 2024 Dopo la gita invernale in Garfagnana, si riparte a Primavera, il 14 aprile, con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 6.

Lavori di Gaia per la sostituzione integrale della tubatura della condotta principale per l’acqua potabile

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Marzo 2024

Si comunica che a causa dei lavori di Gaia Spa per la sostituzione integrale della tubatura della condotta principale per l’acqua potabile a servizio di tutto il territorio comunale, sarà chiusa a partire da oggi via P.