Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie

Pubblicato il 28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale. Appuntamento speciale anche per i bambini che potranno iniziare a imbucare le loro letterine per Santa Claus al Fortino che apre le porte del Regno di Babbo Natale. Inaugurazione anche dei mercatini di Natale che sabato resteranno aperti fino alle 22.00.

Forte dei Marmi avvia una collaborazione sotto il segno del Natale con la Radio Italiana del Principato di Monaco. Charme ed eleganza rendono la radio della Musica di Gran Classe in perfetta linea con il target di Forte dei Marmi. “E’ l’inizio di un progetto di collaborazione che intendiamo sviluppare e potenziare nel tempo – spiega Graziella Polacci, consigliere delegato alla Cultura e Turismo – in quanto Radio Monte Carlo si rivolge a un pubblico potenzialmente appetibile per il nostro turismo, è infatti prevalentemente adulto, di alto profilo e con uno spiccato interesse per il mondo del lifestyle, come l’arte, la moda, i viaggi e lo sport.. Abbiamo dunque accolto con entusiasmo la collaborazione che produrrà un ritorno in termini di visibilità sia per Forte dei Marmi che per l’emittente stessa, presente come Radio Ufficiale del “Natale al Forte 2022” su tutti i nostri materiali. Per il periodo natalizio gli eventi del Natale saranno inoltre promossi nei programmi radiofonici con citazione live, presenti sul sito di Radio Monte Carlo e in alcuni post delle pagine social della Radio. Per l’inaugurazione, a suggellare questa importante collaborazione, sarà presente Erina Martelli speaker dell’emittente. Avremmo voluto realizzare con Radio Monte Carlo un progetto ancora più ampio, ma in virtù della scelta condivisa da tutta l’Amministrazione di un maggiore contenimento delle spese in considerazione dell’aumento considerevole dei costi energetici, abbiamo comunque gettato le basi per quella che auspichiamo possa divenire una consolidata collaborazione negli anni a venire.”

Questo week-end la magia del Natale inizierà a farsi largo tra le strade di Forte dei Marmi tra giochi di luci, colori, atmosfere speciali e per la gioia dei più piccoli aprirà il Regno di Babbo Natale; una partenza di un crescendo di eventi che terminerà l’8 Gennaio.

Sabato 3 Dicembre alle 17.30 verrà illuminata la città. Alla presenza di Babbo Natale, dei due sindaci Bruno Murzi di Forte dei Marmi e Marcello Danti di Abetone Cutigliano e di Erina Martelli di Radio Monte Carlo si accenderanno le luci del grande e maestoso Albero posto di fronte al Pontile. La Compagnia della Vela per l’occasione, offrirà ai presenti vin brulé e cioccolata calda. Al termine al suono della Banda La Marinara Babbo Natale accompagnerà tutti all’inaugurazione dei Mercatini di Natale in piazza Garibaldi e a seguire del Regno di Babbo Natale allestito all’interno del Fortino. Qui i piccoli avranno la possibilità di scrivere e imbucare la letterina dei loro desideri, trascorre momenti di gioco e divertimento insieme ai lori amici, partecipare a tanti laboratori e attività divertenti. All’interno del Regno di Babbo Natale saranno allestiti anche alcuni presepi a cura della Contrada Il Ponte e di alcuni presepisti locali.

Desidero ringraziare – sottolinea Graziella Polacci – il Comune di Abetone/Cutigliano per la preziosa collaborazione ed amicizia che va avanti nel tempo, il Centro Commerciale Naturale, tutti i Commercianti di Forte dei Marmi, l’Unione Proprietari Bagni per la loro collaborazione, Forte Forte tutto l’anno, la Compagnia della Vela, la Banda cittadina La Marinara, tutte le Associazioni e le categorie economiche della città che, come ogni anno, si impegnano con generosità a rendere speciale il Natale a Forte dei Marmi.”


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto