Il Premio Nazionale agli Ambasciatori di Pace e dei Diritti Umani celebra il 10° Anniversario di Fondazione con una cerimonia istituzionale

Comunicati Stampa

Pubblicato il 30 Maggio 2023

Tutto pronto per la cerimonia di consegna del Premio Nazionale “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani”, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi, che avrà luogo Mercoledì 31 Maggio alle ore 16,30 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria S. Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi in occasione del 10° Anniversario di Fondazione del Premio (2013-2023).
La cerimonia ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’ASVIS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ed è inserita nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023, in quanto il Premio Nazionale “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” promuove la realizzazione dell’Obiettivo 4 “Istruzione di Qualità” e dell’Obiettivo 16 ” Pace, Giustizia e Istituzioni Forti” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
Durante la cerimonia saranno premiati gli “Ambasciatori di Pace e dei Diritti Umani che si sono particolarmente distinti con opere grafiche e scritte dedicate alla promozione della pace e del rispetto dei diritti umani.
Il Premio è presieduto dalla professoressa Michela del Carlo che lo ha fondato nel 2013 e si rivolge a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici statali e paritari.
Nel 2023 si celebra il 10° Anniversario di fondazione e, per l’occasione, saranno premiati gli alunni ed alunne della Scuola Primaria Paritaria S.Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi.

Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto