Il Premio Nazionale agli Ambasciatori di Pace e dei Diritti Umani celebra il 10° Anniversario di Fondazione con una cerimonia istituzionale

Comunicati Stampa

Pubblicato il 30 Maggio 2023

Tutto pronto per la cerimonia di consegna del Premio Nazionale “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani”, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi, che avrà luogo Mercoledì 31 Maggio alle ore 16,30 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria S. Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi in occasione del 10° Anniversario di Fondazione del Premio (2013-2023).
La cerimonia ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’ASVIS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ed è inserita nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023, in quanto il Premio Nazionale “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” promuove la realizzazione dell’Obiettivo 4 “Istruzione di Qualità” e dell’Obiettivo 16 ” Pace, Giustizia e Istituzioni Forti” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
Durante la cerimonia saranno premiati gli “Ambasciatori di Pace e dei Diritti Umani che si sono particolarmente distinti con opere grafiche e scritte dedicate alla promozione della pace e del rispetto dei diritti umani.
Il Premio è presieduto dalla professoressa Michela del Carlo che lo ha fondato nel 2013 e si rivolge a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici statali e paritari.
Nel 2023 si celebra il 10° Anniversario di fondazione e, per l’occasione, saranno premiati gli alunni ed alunne della Scuola Primaria Paritaria S.Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi.

Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto