Inaugurazione monumento a Vittoria Apuana

Notizie

Pubblicato il 11 Dicembre 2023

Inaugurazione ancora

11 December 2023

Inaugurato oggi, alla presenza del Sindaco, dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dell’autorità militari e civili, il nuovo monumento a Vittoria Apuana. L’ancora, donata da Tullio e Silvio Tonini, intende rappresentare e riportare alla memoria l’antico pontile di Forte dei Marmi. Presente sull’opera anche un QR Code, già attivo, che se scannerizzato, darà accesso all’utente alla storia dell’antico pontile, della S.I.P.E e delle origini di Villa Bertelli e Vittoria Apuana in generale.

Il Sindaco Bruno Murzi è intervenuto ricordando brevemente la storia della località di Vittoria Apuana e dell’ancora, ringraziando sentitamente Tullio Tonini per il dono.


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto