La Scuola dell’Infanzia Caranna ha un nuovo albero: l’Amministrazione comunale esaudisce il desiderio dei bambini che la scorsa primavera avevano mandato una letterina al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini per sostituire gli alberi che erano stati tagliati a seguito di una malattia.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Novembre 2021

La scorsa primavera quattro alberi della scuola dell’Infanzia Caranna erano stati tagliati a causa di una malattia. I bambini erano così tristi per l’accaduto che insieme alle maestre avevano mandato una lettera al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere della Pubblica Istruzione Alberto Mattugini chiedendo di poterne avere di nuovi.
In occasione della Festa dell’Albero che si terrà il prossimo 21 Novembre, questa mattina i giardinieri del Comune di Forte dei Marmi alla presenza del Primo Cittadino, dell’Assessore Ghiselli, del Consigliere Mattugini, dei bambini della Scuola Caranna e di quelli dell’Asilo Moscardino e delle maestre, hanno piantato un nuovo albero nel giardino della Scuola Caranna.
Dopo la piantumazione i bambini delle varie sezioni della Scuola hanno tagliato il nastro inaugurale e hanno cantato una canzone in onore del nuovo “Amico Albero”, una mattinata felice per i piccoli.Le maestre insieme ai bambini hanno poi ringraziato l’Amministrazione Comunale sempre presente e sensibile alle esigenze delle proprie scuole.
“Quando la scorsa primavera è arrivata la letterina dei bambini- hanno dichiarato il Sindaco Bruno Murzi e il Consigliere alla Pubblica Istruzione Mattugini- abbiamo deciso immediatamente di esaudire il loro desiderio, la nostra Amministrazione è da sempre molto attenta alle tematiche green e la piantumazione di nuovi alberi non può che renderci felici. Questa mattina abbiamo piantato il primo dei quatto alberi come segnale positivo in occasione della Festa dell’Albero, nei prossimi mesi, una volta posizionati i nuovi giochi e i gazebi previsti nel progetto di restyling del parco della scuola, verranno piantati anche gli altri. Speriamo che il nuovo arrivato nel giardino della scuola, così come gli altri alberi che arriveranno prossimamente, possa essere un amico di giochi per i bambini che lo vedranno crescere.”

Ultimi articoli

Riprendono i corsi di lingue organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.

Notizie Pubblicato il28 Settembre 2023

Tornano i corsi di lingua inglese e russa a vari livelli tenuti da insegnanti madrelingua, organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.

Professionisti incaricati dal Comune per analisi acque dei pozzi per fenomeno intrusione salina

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Il Comune di Forte dei Marmi informa di aver dato incarico a due professionisti, la dottoressa geologa Vanessa Greco e il dottor Geologo Michele Giovannetti, di svolgere le ultime analisi delle acque dei pozzi per la conclusione dello studio idrogeologico ed idrochimico esteso al territorio comunale in aggiornamento, per quanto attiene al fenomeno dell’intrusione salina,.

Pontile temporaneamente chiuso per saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che da domani martedì 26 settembre e fino al termine della settimana, 29 settembre, il pontile potrà essere temporaneamente chiuso nella parte terminale più prossima alla piattaforma, per l’esecuzione di alcuni saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori.

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.

torna all'inizio del contenuto