La Scuola dell’Infanzia Caranna ha un nuovo albero: l’Amministrazione comunale esaudisce il desiderio dei bambini che la scorsa primavera avevano mandato una letterina al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini per sostituire gli alberi che erano stati tagliati a seguito di una malattia.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Novembre 2021

La scorsa primavera quattro alberi della scuola dell’Infanzia Caranna erano stati tagliati a causa di una malattia. I bambini erano così tristi per l’accaduto che insieme alle maestre avevano mandato una lettera al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere della Pubblica Istruzione Alberto Mattugini chiedendo di poterne avere di nuovi.
In occasione della Festa dell’Albero che si terrà il prossimo 21 Novembre, questa mattina i giardinieri del Comune di Forte dei Marmi alla presenza del Primo Cittadino, dell’Assessore Ghiselli, del Consigliere Mattugini, dei bambini della Scuola Caranna e di quelli dell’Asilo Moscardino e delle maestre, hanno piantato un nuovo albero nel giardino della Scuola Caranna.
Dopo la piantumazione i bambini delle varie sezioni della Scuola hanno tagliato il nastro inaugurale e hanno cantato una canzone in onore del nuovo “Amico Albero”, una mattinata felice per i piccoli.Le maestre insieme ai bambini hanno poi ringraziato l’Amministrazione Comunale sempre presente e sensibile alle esigenze delle proprie scuole.
“Quando la scorsa primavera è arrivata la letterina dei bambini- hanno dichiarato il Sindaco Bruno Murzi e il Consigliere alla Pubblica Istruzione Mattugini- abbiamo deciso immediatamente di esaudire il loro desiderio, la nostra Amministrazione è da sempre molto attenta alle tematiche green e la piantumazione di nuovi alberi non può che renderci felici. Questa mattina abbiamo piantato il primo dei quatto alberi come segnale positivo in occasione della Festa dell’Albero, nei prossimi mesi, una volta posizionati i nuovi giochi e i gazebi previsti nel progetto di restyling del parco della scuola, verranno piantati anche gli altri. Speriamo che il nuovo arrivato nel giardino della scuola, così come gli altri alberi che arriveranno prossimamente, possa essere un amico di giochi per i bambini che lo vedranno crescere.”

Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content