La Scuola dell’Infanzia Caranna ha un nuovo albero: l’Amministrazione comunale esaudisce il desiderio dei bambini che la scorsa primavera avevano mandato una letterina al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini per sostituire gli alberi che erano stati tagliati a seguito di una malattia.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Novembre 2021

La scorsa primavera quattro alberi della scuola dell’Infanzia Caranna erano stati tagliati a causa di una malattia. I bambini erano così tristi per l’accaduto che insieme alle maestre avevano mandato una lettera al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere della Pubblica Istruzione Alberto Mattugini chiedendo di poterne avere di nuovi.
In occasione della Festa dell’Albero che si terrà il prossimo 21 Novembre, questa mattina i giardinieri del Comune di Forte dei Marmi alla presenza del Primo Cittadino, dell’Assessore Ghiselli, del Consigliere Mattugini, dei bambini della Scuola Caranna e di quelli dell’Asilo Moscardino e delle maestre, hanno piantato un nuovo albero nel giardino della Scuola Caranna.
Dopo la piantumazione i bambini delle varie sezioni della Scuola hanno tagliato il nastro inaugurale e hanno cantato una canzone in onore del nuovo “Amico Albero”, una mattinata felice per i piccoli.Le maestre insieme ai bambini hanno poi ringraziato l’Amministrazione Comunale sempre presente e sensibile alle esigenze delle proprie scuole.
“Quando la scorsa primavera è arrivata la letterina dei bambini- hanno dichiarato il Sindaco Bruno Murzi e il Consigliere alla Pubblica Istruzione Mattugini- abbiamo deciso immediatamente di esaudire il loro desiderio, la nostra Amministrazione è da sempre molto attenta alle tematiche green e la piantumazione di nuovi alberi non può che renderci felici. Questa mattina abbiamo piantato il primo dei quatto alberi come segnale positivo in occasione della Festa dell’Albero, nei prossimi mesi, una volta posizionati i nuovi giochi e i gazebi previsti nel progetto di restyling del parco della scuola, verranno piantati anche gli altri. Speriamo che il nuovo arrivato nel giardino della scuola, così come gli altri alberi che arriveranno prossimamente, possa essere un amico di giochi per i bambini che lo vedranno crescere.”

Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto