La Scuola dell’Infanzia Caranna ha un nuovo albero: l’Amministrazione comunale esaudisce il desiderio dei bambini che la scorsa primavera avevano mandato una letterina al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini per sostituire gli alberi che erano stati tagliati a seguito di una malattia.

Pubblicato il 20 Novembre 2021

La scorsa primavera quattro alberi della scuola dell’Infanzia Caranna erano stati tagliati a causa di una malattia. I bambini erano così tristi per l’accaduto che insieme alle maestre avevano mandato una lettera al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere della Pubblica Istruzione Alberto Mattugini chiedendo di poterne avere di nuovi.
In occasione della Festa dell’Albero che si terrà il prossimo 21 Novembre, questa mattina i giardinieri del Comune di Forte dei Marmi alla presenza del Primo Cittadino, dell’Assessore Ghiselli, del Consigliere Mattugini, dei bambini della Scuola Caranna e di quelli dell’Asilo Moscardino e delle maestre, hanno piantato un nuovo albero nel giardino della Scuola Caranna.
Dopo la piantumazione i bambini delle varie sezioni della Scuola hanno tagliato il nastro inaugurale e hanno cantato una canzone in onore del nuovo “Amico Albero”, una mattinata felice per i piccoli.Le maestre insieme ai bambini hanno poi ringraziato l’Amministrazione Comunale sempre presente e sensibile alle esigenze delle proprie scuole.
“Quando la scorsa primavera è arrivata la letterina dei bambini- hanno dichiarato il Sindaco Bruno Murzi e il Consigliere alla Pubblica Istruzione Mattugini- abbiamo deciso immediatamente di esaudire il loro desiderio, la nostra Amministrazione è da sempre molto attenta alle tematiche green e la piantumazione di nuovi alberi non può che renderci felici. Questa mattina abbiamo piantato il primo dei quatto alberi come segnale positivo in occasione della Festa dell’Albero, nei prossimi mesi, una volta posizionati i nuovi giochi e i gazebi previsti nel progetto di restyling del parco della scuola, verranno piantati anche gli altri. Speriamo che il nuovo arrivato nel giardino della scuola, così come gli altri alberi che arriveranno prossimamente, possa essere un amico di giochi per i bambini che lo vedranno crescere.”

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.