La Scuola dell’Infanzia Caranna ha un nuovo albero: l’Amministrazione comunale esaudisce il desiderio dei bambini che la scorsa primavera avevano mandato una letterina al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini per sostituire gli alberi che erano stati tagliati a seguito di una malattia.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Novembre 2021

La scorsa primavera quattro alberi della scuola dell’Infanzia Caranna erano stati tagliati a causa di una malattia. I bambini erano così tristi per l’accaduto che insieme alle maestre avevano mandato una lettera al Sindaco Bruno Murzi e al Consigliere della Pubblica Istruzione Alberto Mattugini chiedendo di poterne avere di nuovi.
In occasione della Festa dell’Albero che si terrà il prossimo 21 Novembre, questa mattina i giardinieri del Comune di Forte dei Marmi alla presenza del Primo Cittadino, dell’Assessore Ghiselli, del Consigliere Mattugini, dei bambini della Scuola Caranna e di quelli dell’Asilo Moscardino e delle maestre, hanno piantato un nuovo albero nel giardino della Scuola Caranna.
Dopo la piantumazione i bambini delle varie sezioni della Scuola hanno tagliato il nastro inaugurale e hanno cantato una canzone in onore del nuovo “Amico Albero”, una mattinata felice per i piccoli.Le maestre insieme ai bambini hanno poi ringraziato l’Amministrazione Comunale sempre presente e sensibile alle esigenze delle proprie scuole.
“Quando la scorsa primavera è arrivata la letterina dei bambini- hanno dichiarato il Sindaco Bruno Murzi e il Consigliere alla Pubblica Istruzione Mattugini- abbiamo deciso immediatamente di esaudire il loro desiderio, la nostra Amministrazione è da sempre molto attenta alle tematiche green e la piantumazione di nuovi alberi non può che renderci felici. Questa mattina abbiamo piantato il primo dei quatto alberi come segnale positivo in occasione della Festa dell’Albero, nei prossimi mesi, una volta posizionati i nuovi giochi e i gazebi previsti nel progetto di restyling del parco della scuola, verranno piantati anche gli altri. Speriamo che il nuovo arrivato nel giardino della scuola, così come gli altri alberi che arriveranno prossimamente, possa essere un amico di giochi per i bambini che lo vedranno crescere.”

Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto