Lo Sport per tutti: l’Amministrazione Comunale ancora a fianco delle famiglie in difficoltà economiche. Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di “Voucher Sport”.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 22 Settembre 2023

A Forte dei Marmi prosegue l’azione dell’Ente nella promozione dello Sport per tutti. Non solo per tutelare l’associazionismo sportivo ritenendolo di fondamentale importanza per il benessere del tessuto cittadino, ma anche per restare a fianco delle famiglie in condizioni di disagio economiche soprattutto in questo particolare momento di rincaro e crisi economica generale.

Lo sport e le attività motorie – afferma Alberto Mattugini, consigliere allo Sport – sono straordinari strumenti educativi in quanto le competenze acquisite in questo sportivo sono traslabili in altri contesti culturali sin dalla primissima infanzia e non possono essere a vantaggio di pochi. Ecco perché per la terza volta abbiamo deciso di offrire a chi rientra nei requisiti, i voucher sport. “

Entro il 14 Ottobre 2023 potranno presentare domanda per l’assegnazione dei contributi “Voucher Sport” i genitori o tutori di minori di anni 18 residenti nel Comune ed appartenenti a nuclei familiari con ISEE in corso di validità non superiore a €.20.000,00.

L’importo della somma rimborsata sarà di €.200,00 per ogni minore iscritto allo svolgimento di un’attività sportiva e verrà versato direttamente alle associazioni o società sportive presso cui il minore ammesso al contributo avrà effettuato l’iscrizione.

La domanda d’ammissione al contributo, scaricabile da questo sito  al link https://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/uffici-e-servizi/sport-e-politiche-giovanili/, dovrà essere presentata entro il giorno 14 Ottobre 2023 all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 o tramite il seguente indirizzo di posta certificata protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it . La domanda deve essere inoltrata da un genitore (o tutore )

Il Comune predisporrà un elenco dei soggetti richiedenti il contributo, in possesso dei requisiti necessari ed in caso di domande in numero superiore all’importo complessivamente disponibile sarà data precedenza ai richiedenti con ISEE più basso.

È possibile richiedere chiarimenti inerenti il presente avviso al seguente recapito e-mail lquadrelli@comunefdm.it o contattando i seguenti numeri telefonici 0584/280264/280221.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto