Lo Sport per tutti: l’Amministrazione Comunale ancora a fianco delle famiglie in difficoltà economiche. Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di “Voucher Sport”.

Pubblicato il 22 Settembre 2023

A Forte dei Marmi prosegue l’azione dell’Ente nella promozione dello Sport per tutti. Non solo per tutelare l’associazionismo sportivo ritenendolo di fondamentale importanza per il benessere del tessuto cittadino, ma anche per restare a fianco delle famiglie in condizioni di disagio economiche soprattutto in questo particolare momento di rincaro e crisi economica generale.

Lo sport e le attività motorie – afferma Alberto Mattugini, consigliere allo Sport – sono straordinari strumenti educativi in quanto le competenze acquisite in questo sportivo sono traslabili in altri contesti culturali sin dalla primissima infanzia e non possono essere a vantaggio di pochi. Ecco perché per la terza volta abbiamo deciso di offrire a chi rientra nei requisiti, i voucher sport. “

Entro il 14 Ottobre 2023 potranno presentare domanda per l’assegnazione dei contributi “Voucher Sport” i genitori o tutori di minori di anni 18 residenti nel Comune ed appartenenti a nuclei familiari con ISEE in corso di validità non superiore a €.20.000,00.

L’importo della somma rimborsata sarà di €.200,00 per ogni minore iscritto allo svolgimento di un’attività sportiva e verrà versato direttamente alle associazioni o società sportive presso cui il minore ammesso al contributo avrà effettuato l’iscrizione.

La domanda d’ammissione al contributo, scaricabile da questo sito  al link https://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/uffici-e-servizi/sport-e-politiche-giovanili/, dovrà essere presentata entro il giorno 14 Ottobre 2023 all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 o tramite il seguente indirizzo di posta certificata protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it . La domanda deve essere inoltrata da un genitore (o tutore )

Il Comune predisporrà un elenco dei soggetti richiedenti il contributo, in possesso dei requisiti necessari ed in caso di domande in numero superiore all’importo complessivamente disponibile sarà data precedenza ai richiedenti con ISEE più basso.

È possibile richiedere chiarimenti inerenti il presente avviso al seguente recapito e-mail lquadrelli@comunefdm.it o contattando i seguenti numeri telefonici 0584/280264/280221.

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.