Meteo i sindaci della Versilia riuniti per decisione chiusure. A Forte dei Marmi e Pietrasanta domani venerdì 3 novembre scuole aperte

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 2 Novembre 2023

Meteo – A seguito del nuovo avviso di allerta meteo emanato alle ore 18.00 dalla Regione Toscana, i Sindaci della Versilia si sono riuniti per garantire al territorio sicurezza e continuità dei servizi.

Dopo aver valutato attentamente gli stati di allerta meteo per le singole zone, è stato deciso che i Comuni di Stazzema, Seravezza, Camaiore e Massarosa (che condividono anche un unico Piano di Protezione Civile) provvederanno, così come il Comune di Viareggio, ad emanare ordinanze di chiusura, in particolare dei plessi scolastici presenti sui propri territori.

Le scuole dei Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta resteranno invece aperte, uniformemente ai Comuni della costa apuana  (Montignoso e Massa).

L’obiettivo è quello di garantire alla comunità la maggior sicurezza possibile in ragione delle caratteristiche morfologiche proprie di ciascun territorio e nel rispetto delle specifiche condizioni di allerta meteo comunicate dalla Protezione Civile.

 

Versilia (Forte dei Marmi, Pietrasanta) allerta Arancio rischio mareggiate e rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore.

S1 (Seravezza, Stazzema) allerta Arancio rischio idraulico reticolo principale, rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore.

S2 (Massarosa, Camaiore) allerta Arancio rischio idraulico reticolo principale, rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore.

S3 (Viareggio) allerta Arancio rischio idraulico reticolo principale, rischio mareggiate, rischio vento, rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore.

 


Ultimi articoli

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

Chiusura Parco Sabin per manutenzione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Maggio 2024

Si comunica che da giovedì 16 a venerdì 17 maggio compreso il parco giochi Sabin di Via Matteotti resterà chiuso per manutenzione alberature, in particolare rimozione pigne.

torna all'inizio del contenuto