Nel Giorno della Memoria, il Comune di Forte dei Marmi, unitamente a Villa Bertelli, rende omaggio a questa imperitura ricorrenza con la rappresentazione “Diario di guerra”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 26 Gennaio 2022

Nel Giorno della Memoria, il Comune di Forte dei Marmi, unitamente a Villa Bertelli, rende omaggio a questa imperitura ricorrenza con la rappresentazione “Diario di guerra” scritto da Isotta Toso, per la regia di Stefano Cioffi, in programma giovedì 27 gennaio alle 18.00 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli.
Lo spettacolo sarà interpretato da Alessandra Evangelisti, attrice teatrale e direttrice artistica di MemoFest, accompagnata in scena dalla musica dal vivo di Gabriele Coen, musicista, sassofonista, clarinettista e compositore che da trent’anni si dedica all’incontro tra jazz e musica etnica, in particolare mediterranea ed est-europea. Coen arriverà a Villa Bertelli direttamente da Roma dopo aver suonato nelle celebrazioni in diretta sulla Rai, promosse dalla Presidenza della Repubblica.
“Diario di guerra” porta in scena la storia di Enrica Calabresi, ebrea e docente universitaria nelle Università di Firenze e Pisa che, durante la Prima Guerra mondiale, diventa crocerossina per assistere i malati negli ospedali da campo e che dopo il conflitto torna alla vita accademica. A causa delle leggi razziali, Enrica morirà suicida nel 1944 pur di non salire sul treno, che l’avrebbe condotta ai campi di concentramento di Auschwitz.
Ingresso libero. Necessari: prenotazione (0584 787251), super green pass e mascherina Fp2.
Per coloro che non potranno partecipare in presenza, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su questa pagina.

"Diario di Guerra" 27 gennaio 2022 - Villa Bertelli

26 January 2022


Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto