Nel Giorno della Memoria, il Comune di Forte dei Marmi, unitamente a Villa Bertelli, rende omaggio a questa imperitura ricorrenza con la rappresentazione “Diario di guerra”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 26 Gennaio 2022

Nel Giorno della Memoria, il Comune di Forte dei Marmi, unitamente a Villa Bertelli, rende omaggio a questa imperitura ricorrenza con la rappresentazione “Diario di guerra” scritto da Isotta Toso, per la regia di Stefano Cioffi, in programma giovedì 27 gennaio alle 18.00 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli.
Lo spettacolo sarà interpretato da Alessandra Evangelisti, attrice teatrale e direttrice artistica di MemoFest, accompagnata in scena dalla musica dal vivo di Gabriele Coen, musicista, sassofonista, clarinettista e compositore che da trent’anni si dedica all’incontro tra jazz e musica etnica, in particolare mediterranea ed est-europea. Coen arriverà a Villa Bertelli direttamente da Roma dopo aver suonato nelle celebrazioni in diretta sulla Rai, promosse dalla Presidenza della Repubblica.
“Diario di guerra” porta in scena la storia di Enrica Calabresi, ebrea e docente universitaria nelle Università di Firenze e Pisa che, durante la Prima Guerra mondiale, diventa crocerossina per assistere i malati negli ospedali da campo e che dopo il conflitto torna alla vita accademica. A causa delle leggi razziali, Enrica morirà suicida nel 1944 pur di non salire sul treno, che l’avrebbe condotta ai campi di concentramento di Auschwitz.
Ingresso libero. Necessari: prenotazione (0584 787251), super green pass e mascherina Fp2.
Per coloro che non potranno partecipare in presenza, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su questa pagina.

"Diario di Guerra" 27 gennaio 2022 - Villa Bertelli

26 January 2022


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content