Presentato alla stampa stamani in sala Giunta il nuovo comandante della Polizia Municipale che dirigerà anche il settore Ambiente ed Ecologia.

Notizie

Pubblicato il 20 Gennaio 2023

Andrea D’Uva è entrato ufficialmente in servizio presso il Comando di Via Provinciale e questa mattina è stato presentato alla stampa.

assessore Lucchesi Comandante D'Uva e vicesindaco Mazzoni

20 January 2023

Prima di arrivare a Forte dei Marmi, dal gennaio 2018 ha ricoperto l’incarico di Posizione Organizzativa dell’Area Sportello al Cittadino presso la Polizia Municipale del Comune di Firenze, coordinando circa 120 unità di personale, con responsabilità afferenti alla gestione del procedimento sanzionatorio e fase applicativa. (Verbali e Notifiche; Ruoli e Ingiunzioni fiscali; Controllo Società partecipate; Contenzioso).

 

Già laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, il Comandante D’Uva ha proseguito la propria formazione post universitaria attraverso Master universitari e corsi di formazione specialistica in Management e Gestione della Polizia Locale, oltre a conseguire il titolo di Tecnico qualificato in normative ambientali, sicurezza nei luoghi di lavoro e gestione impianti di trattamento acque.

La sua esperienza nella Polizia Municipale è partita dalla “gavetta”: dal 2004 come agente a tempo determinato in differenti comuni della piana fiorentina (Scandicci, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino) per poi arrivare nel 2013 al Comune di Firenze inizialmente in qualità di Funzionario, lavorando come responsabile del reparto “Antidegrado”, occupandosi tra le altre cose del contrasto alla vendita abusiva e della repressione dei reati inerenti il commercio di merce contraffatta.

Comandante Polizia Municipale Andrea D'Uva

20 January 2023

Sono onorato di essere entrato a far parte dell’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi – afferma il comandante D’Uva – con il prestigioso incarico di dirigente del settore Ambiente ed Ecologia, assumendo il ruolo di Comandante della Polizia Municipale. Intendo mettere a disposizione della comunità la mia esperienza e le capacità tecniche e organizzative fino ad oggi maturate per migliorare la qualità dei servizi resi, mettendo a sistema tra loro i settori che sono chiamato a dirigere in un’ottica di sinergia volta alla semplificazione. E’ mia intenzione venire incontro alle esigenze dei cittadini incrementando l’operatività della Polizia Municipale anche attraverso il potenziamento delle nuove tecnologie unite alla valorizzazione delle elevate professionalità che ho trovato all’interno del Corpo. Ritengo che sia di fondamentale importanza il contributo personale di ogni dipendente che attraverso il proprio impegno può fare la differenza nel rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione

Siamo lieti di accogliere il nuovo Comandante – dichiarano il vicesindaco Andrea Mazzoni e l’assessore Massimo Lucchesi – con cui siamo certi potremo avviare un percorso di condivisione e reciproca collaborazione. I settori che dirigerà, Polizia Municipale. Ambiente ed Ecologia strettamente connessi tra loro, sono di fondamentale importanza per la tutela nostro territorio che in questo modo potrà avvalersi di strategie e operatività condivise, contribuendo così ad accrescere e potenziare non solo la qualità della vita della nostra comunità ma anche quella dei nostri ospiti e turisti.”


Ultimi articoli

“In Campo col Cuore e Summer Women Football Camp”. A Forte dei Marmi si scende in campo a favore dei bambini: calcio d’inizio fissato per giovedì 15 giugno, ore 19.00 presso lo stadio “Necchi-Balloni”.

Notizie Pubblicato il7 Giugno 2023

In Campo col Cuore e Summer Women Football Camp 7 June 2023 Una selezione femminile e una di giornalisti sfiderà in un insolito triangolare giovedì 15 giugno alle ore 19.

“A Memoria, attimi senza tempo” il progetto quinquennale della classe 5A della scuola primaria Carducci si conclude con una mostra fotografica nella Biblioteca Comunale

Notizie Pubblicato il7 Giugno 2023

A Memoria, attimi senza tempo 7 June 2023 Il 6 giugno è stata inaugurata, con il patrocinio del Comune, presso il Giardino Verticale della Biblioteca Lorenzo Quartieri di Forte dei Marmi, la mostra fotografica “A Memoria, Attimi senza Tempo”, l’ultimo evento che chiude un percorso profondo ed entusiasmante che gli alunni della 5A della Scuola Primaria G.

Proclamati i vincitori del premio “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” della Scuola Primaria Paritaria S. Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi, durante la cerimonia per il decimo anniversario della Fondazione del Premio Nazionale.

Notizie Pubblicato il5 Giugno 2023

Foto Premiazione Ambasciatori diritti umani scuola Paritaria - 5 June 2023 Negli scorsi giorni si è svolta con successo, nell’Aula Magna della Scuola Primaria Paritaria S.

Aperte da lunedì 5 giugno le iscrizioni al Palio dei Bagni e alla gara “Save a life”

Notizie Pubblicato il1 Giugno 2023

Foto Palio dei Bagni Barbara Cardini (1) 1 June 2023 Lunedì 5 giugno saranno aperte le iscrizioni alla trentunesima edizione dello storico Palio dei Bagni, la corsa dei pattini ideata nel 1952 dal giornalista e scrittore Giorgio Giannelli.

torna all'inizio del contenuto