Presentato alla stampa stamani in sala Giunta il nuovo comandante della Polizia Municipale che dirigerà anche il settore Ambiente ed Ecologia.

Notizie

Pubblicato il 20 Gennaio 2023

Andrea D’Uva è entrato ufficialmente in servizio presso il Comando di Via Provinciale e questa mattina è stato presentato alla stampa.

assessore Lucchesi Comandante D'Uva e vicesindaco Mazzoni

20 January 2023

Prima di arrivare a Forte dei Marmi, dal gennaio 2018 ha ricoperto l’incarico di Posizione Organizzativa dell’Area Sportello al Cittadino presso la Polizia Municipale del Comune di Firenze, coordinando circa 120 unità di personale, con responsabilità afferenti alla gestione del procedimento sanzionatorio e fase applicativa. (Verbali e Notifiche; Ruoli e Ingiunzioni fiscali; Controllo Società partecipate; Contenzioso).

 

Già laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, il Comandante D’Uva ha proseguito la propria formazione post universitaria attraverso Master universitari e corsi di formazione specialistica in Management e Gestione della Polizia Locale, oltre a conseguire il titolo di Tecnico qualificato in normative ambientali, sicurezza nei luoghi di lavoro e gestione impianti di trattamento acque.

La sua esperienza nella Polizia Municipale è partita dalla “gavetta”: dal 2004 come agente a tempo determinato in differenti comuni della piana fiorentina (Scandicci, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino) per poi arrivare nel 2013 al Comune di Firenze inizialmente in qualità di Funzionario, lavorando come responsabile del reparto “Antidegrado”, occupandosi tra le altre cose del contrasto alla vendita abusiva e della repressione dei reati inerenti il commercio di merce contraffatta.

Comandante Polizia Municipale Andrea D'Uva

20 January 2023

Sono onorato di essere entrato a far parte dell’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi – afferma il comandante D’Uva – con il prestigioso incarico di dirigente del settore Ambiente ed Ecologia, assumendo il ruolo di Comandante della Polizia Municipale. Intendo mettere a disposizione della comunità la mia esperienza e le capacità tecniche e organizzative fino ad oggi maturate per migliorare la qualità dei servizi resi, mettendo a sistema tra loro i settori che sono chiamato a dirigere in un’ottica di sinergia volta alla semplificazione. E’ mia intenzione venire incontro alle esigenze dei cittadini incrementando l’operatività della Polizia Municipale anche attraverso il potenziamento delle nuove tecnologie unite alla valorizzazione delle elevate professionalità che ho trovato all’interno del Corpo. Ritengo che sia di fondamentale importanza il contributo personale di ogni dipendente che attraverso il proprio impegno può fare la differenza nel rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione

Siamo lieti di accogliere il nuovo Comandante – dichiarano il vicesindaco Andrea Mazzoni e l’assessore Massimo Lucchesi – con cui siamo certi potremo avviare un percorso di condivisione e reciproca collaborazione. I settori che dirigerà, Polizia Municipale. Ambiente ed Ecologia strettamente connessi tra loro, sono di fondamentale importanza per la tutela nostro territorio che in questo modo potrà avvalersi di strategie e operatività condivise, contribuendo così ad accrescere e potenziare non solo la qualità della vita della nostra comunità ma anche quella dei nostri ospiti e turisti.”


Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto