Presentato alla stampa stamani in sala Giunta il nuovo comandante della Polizia Municipale che dirigerà anche il settore Ambiente ed Ecologia.

Notizie

Pubblicato il 20 Gennaio 2023

Andrea D’Uva è entrato ufficialmente in servizio presso il Comando di Via Provinciale e questa mattina è stato presentato alla stampa.

assessore Lucchesi Comandante D'Uva e vicesindaco Mazzoni

20 January 2023

Prima di arrivare a Forte dei Marmi, dal gennaio 2018 ha ricoperto l’incarico di Posizione Organizzativa dell’Area Sportello al Cittadino presso la Polizia Municipale del Comune di Firenze, coordinando circa 120 unità di personale, con responsabilità afferenti alla gestione del procedimento sanzionatorio e fase applicativa. (Verbali e Notifiche; Ruoli e Ingiunzioni fiscali; Controllo Società partecipate; Contenzioso).

 

Già laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, il Comandante D’Uva ha proseguito la propria formazione post universitaria attraverso Master universitari e corsi di formazione specialistica in Management e Gestione della Polizia Locale, oltre a conseguire il titolo di Tecnico qualificato in normative ambientali, sicurezza nei luoghi di lavoro e gestione impianti di trattamento acque.

La sua esperienza nella Polizia Municipale è partita dalla “gavetta”: dal 2004 come agente a tempo determinato in differenti comuni della piana fiorentina (Scandicci, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino) per poi arrivare nel 2013 al Comune di Firenze inizialmente in qualità di Funzionario, lavorando come responsabile del reparto “Antidegrado”, occupandosi tra le altre cose del contrasto alla vendita abusiva e della repressione dei reati inerenti il commercio di merce contraffatta.

Comandante Polizia Municipale Andrea D'Uva

20 January 2023

Sono onorato di essere entrato a far parte dell’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi – afferma il comandante D’Uva – con il prestigioso incarico di dirigente del settore Ambiente ed Ecologia, assumendo il ruolo di Comandante della Polizia Municipale. Intendo mettere a disposizione della comunità la mia esperienza e le capacità tecniche e organizzative fino ad oggi maturate per migliorare la qualità dei servizi resi, mettendo a sistema tra loro i settori che sono chiamato a dirigere in un’ottica di sinergia volta alla semplificazione. E’ mia intenzione venire incontro alle esigenze dei cittadini incrementando l’operatività della Polizia Municipale anche attraverso il potenziamento delle nuove tecnologie unite alla valorizzazione delle elevate professionalità che ho trovato all’interno del Corpo. Ritengo che sia di fondamentale importanza il contributo personale di ogni dipendente che attraverso il proprio impegno può fare la differenza nel rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione

Siamo lieti di accogliere il nuovo Comandante – dichiarano il vicesindaco Andrea Mazzoni e l’assessore Massimo Lucchesi – con cui siamo certi potremo avviare un percorso di condivisione e reciproca collaborazione. I settori che dirigerà, Polizia Municipale. Ambiente ed Ecologia strettamente connessi tra loro, sono di fondamentale importanza per la tutela nostro territorio che in questo modo potrà avvalersi di strategie e operatività condivise, contribuendo così ad accrescere e potenziare non solo la qualità della vita della nostra comunità ma anche quella dei nostri ospiti e turisti.”


Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto