Pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione 2023. Domande fino al 1 luglio prossimo

Pubblicato il 9 Giugno 2023

Il Comune di Forte dei Marmi ha approvato il bando e il modulo di domanda per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2023, impiegando la somma di € 40.000 euro per il finanziamento dei contributi stessi.

Fino al 1 luglio prossimo, i soggetti in possesso dei requisiti necessari potranno presentare domanda per avere accesso alla graduatoria degli aspiranti al contributo ad integrazione dei canoni di locazione da erogare per il periodo che va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023.

Tra i requisiti per l’ammissione al concorso figurano: la residenza anagrafica nel Comune di Forte dei Marmi presso l’immobile in riferimento al quale si richiede il contributo; la titolarità di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo; l’assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili o quote di essi ubicati su tutto il territorio italiano o all’estero, il cui valore complessivo sia superiore a 25.000,00 euro

Tra i requisiti necessari alla partecipazione al concorso figurano, inoltre, un valore del patrimonio mobiliare non superiore a 25.000,00 euro, il non superamento del limite di 40.000,00 euro di patrimonio complessivo, il possesso di certificazione ISEE in corso di cui il bando indica i valori.

Infine, per partecipare al bando di concorso, non bisogna essere titolari di altri benefici pubblici erogati da qualunque Ente a titolo di sostegno alloggiativo e relativi allo stesso periodo temporale.

Si ricorda che nel bando di concorso, reperibile all’interno dell’Albo Pretorio nella sezione Istituzionale del sito del Comune di Forte dei Marmi, è presente la lista dettagliata di tutti i requisiti che devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente bando.

La graduatoria provvisoria, redatta secondo i criteri del presente bando, verrà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune, ed avrà validità per l’anno 2023.

I contributi, rapportati al periodo di effettiva validità del contratto di locazione, calcolato in mesi interi, saranno erogati nei limiti delle risorse annue messe a disposizione dal Comune

Le domande di partecipazione al presente bando devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune. Le istanze, debitamente sottoscritte, devono essere corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione.

Le domande devono essere presentate e/o pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune esclusivamente o con la consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Forte dei Marmi, nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30); o inviate tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata del Comune di Forte dei Marmi: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it., o infine spedite con raccomandata postale A.R. indirizzata a: Comune di Forte dei Marmi, piazza Dante n. 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU).

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Consiglio Comunale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.