Raddoppiato il progetto borse lavoro, con l’apertura del secondo bando del 2023

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 6 Settembre 2023

In seguito ai notevoli risultati raggiunti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aprire un secondo bando nel 2023 finalizzato all’assegnazione di borse lavoro a sostegno di coloro che si trovano in stato di disoccupazione. A ciascun beneficiario sarà garantita la copertura assicurativa e verrà riconosciuto un importo mensile di 400,00 euro, per un massimo di 6 mesi, anche non consecutivi. Le prestazioni di lavoro, che saranno pianificate dall’Amministrazione Comunale in base alle esigenze del territorio, comporteranno diverse attività, tra le quali lavori relativi alle piccole manutenzioni, lavori di emergenza di vario genere, lavori di solidarietà connessi a servizi di utilità sociale e servizi inerenti alle manifestazioni culturali ricreative, sportive e socio educative.

L’impegno previsto sarà di 20 ore settimanali, distribuite su un massimo di 6 giorni, domenica inclusa.

“Anche grazie al riscontro positivo ottenuto in seguito al primo bando, specialmente in alcuni ambiti e servizi – afferma Duilio Maggi, consigliere delegato al Sociale – l’Amministrazione Comunale ha deciso di raddoppiare l’intervento, emanando un secondo bando, aperto sia a coloro che hanno già partecipato a quello precedente, sia a persone nuove che vogliano candidarsi. Borse Lavoro è infatti un progetto importante, finalizzato a superare un momento di fragilità sociale, attraverso un intervento che non rimane sul piano meramente assistenziale, ma fornisce l’opportunità di svolgere un’attività utile, innescando un circolo virtuoso che restituisce soddisfazione e sostegno al lavoratore e beneficio al nostro territorio”.

Tra i requisiti di partecipazione figurano: un’età compresa tra i 18 e i 67 anni, la residenza da almeno 5 anni nel Comune di Forte dei Marmi; essere in possesso di un ISEE in corso di validità non superiore a Euro 20.000,00; avere la cittadinanza italiana o di paesi dell’Unione Europea.

I criteri di assegnazione e la modulistica necessaria alla presentazione della domanda, sono disponibili nell’area istituzionale del sito del Comune di Forte dei Marmi, alla sezione Albo Pretorio, nonché presso l’Ufficio Servizi Sociali, tel 0584/280221.

 

 

 

 


Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto