Raddoppiato il progetto borse lavoro, con l’apertura del secondo bando del 2023

Pubblicato il 6 Settembre 2023

In seguito ai notevoli risultati raggiunti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aprire un secondo bando nel 2023 finalizzato all’assegnazione di borse lavoro a sostegno di coloro che si trovano in stato di disoccupazione. A ciascun beneficiario sarà garantita la copertura assicurativa e verrà riconosciuto un importo mensile di 400,00 euro, per un massimo di 6 mesi, anche non consecutivi. Le prestazioni di lavoro, che saranno pianificate dall’Amministrazione Comunale in base alle esigenze del territorio, comporteranno diverse attività, tra le quali lavori relativi alle piccole manutenzioni, lavori di emergenza di vario genere, lavori di solidarietà connessi a servizi di utilità sociale e servizi inerenti alle manifestazioni culturali ricreative, sportive e socio educative.

L’impegno previsto sarà di 20 ore settimanali, distribuite su un massimo di 6 giorni, domenica inclusa.

“Anche grazie al riscontro positivo ottenuto in seguito al primo bando, specialmente in alcuni ambiti e servizi – afferma Duilio Maggi, consigliere delegato al Sociale – l’Amministrazione Comunale ha deciso di raddoppiare l’intervento, emanando un secondo bando, aperto sia a coloro che hanno già partecipato a quello precedente, sia a persone nuove che vogliano candidarsi. Borse Lavoro è infatti un progetto importante, finalizzato a superare un momento di fragilità sociale, attraverso un intervento che non rimane sul piano meramente assistenziale, ma fornisce l’opportunità di svolgere un’attività utile, innescando un circolo virtuoso che restituisce soddisfazione e sostegno al lavoratore e beneficio al nostro territorio”.

Tra i requisiti di partecipazione figurano: un’età compresa tra i 18 e i 67 anni, la residenza da almeno 5 anni nel Comune di Forte dei Marmi; essere in possesso di un ISEE in corso di validità non superiore a Euro 20.000,00; avere la cittadinanza italiana o di paesi dell’Unione Europea.

I criteri di assegnazione e la modulistica necessaria alla presentazione della domanda, sono disponibili nell’area istituzionale del sito del Comune di Forte dei Marmi, alla sezione Albo Pretorio, nonché presso l’Ufficio Servizi Sociali, tel 0584/280221.

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il30 Aprile 2024

Il Consiglio Comunale, convocato presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli in seduta straordinaria martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.