Recruiting Day a Villa Bertelli: appuntamento il 31 gennaio dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito turistico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2024

22 January 2024

L’evento è previsto mercoledì 31 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 e sarà dedicato alle opportunità di incontro tra domanda e offerta di lavoro con l’obiettivo di creare sinergie tra il territorio, professionalità e imprese appartenenti al comparto turistico.

“Questa giornata è per noi molto importante – spiega Michele Pellegrini, presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili che ha organizzato insieme ad Informagiovani e Cassiopea il Recruiting day –perché la tematica rappresenta il fulcro della nostra economia, quella turistica. Proprio per questo ci siamo nuovamente confrontati nei giorni scorsi con le categorie economiche del paese, non solo in vista dell’organizzazione del Recruiting Day, ma per portare avanti un progetto che riguarderà in particolar modo la formazione, costruendo un percorso di eccellenza permanente da cui possano uscire figure altamente qualificate operanti nell’ambito turistico.”

All’evento a Villa Bertelli hanno aderito stabilimenti balneari, hotel e altre strutture turistiche.

Tra le figure ricercate personale di sala, camerieri. addetti alle pulizie, lavapiatti, bagnini, cuoco/aiuto cuoco, pizzaioli, barman/banconieri, facchini, cameriere ai piani receptionist , tuttofare manutentore, sommelier, parcheggiatore, animatore per bambini e molte altre figure del settore turistico.

A coloro che intendono partecipare come candidati si consiglia di prenotarsi inviando una email a infogiovani@comunefdm.it

Al Fortino Leopoldo I DREAM ROLE la mostra di Peter Chelsom, regista di Funny Bones, Shall We Dance, Serendipity

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Maggio 2024

Peter Chelsom in Italia, MANIFESTO mostra Chelsom 9 May 2024 a Forte dei Marmi, al Fortino Leopoldo I dal 22 giugno al 14 luglio con DREAM ROLE, a cura di Beatrice Audrito .

Formazione di elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale – elezioni europee 8 e 9 giugno 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il2 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 è stata disposta la formazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori disponibili a subentrare nelle funzioni di scrutatore o presidenti di seggio in caso di improvvisa vacanza delle persone originariamente nominate.

Sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso il Fortino Leopoldo I, inaugurazione delle due nuove mostre: WALTER LAZZARO “L’eleganza dell’anima”, a cura di Domenico Monteforte e Theorein di GIUSEPPE MAIORANA, a cura di Tiziano Lera

Comunicati Stampa Pubblicato il30 Aprile 2024

Dal 5 maggio al 2 giugno prossimi il Fortino Leopoldo I ospiterà contemporaneamente due mostre, patrocinate dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e curate da due eccellenze del mondo dell’arte: Domenico Monteforte e Tiziano Lera.