Riqualificazione centro: da martedì 21 novembre partiranno i lavori in via IV Novembre nel tratto tra via Montauti e via Carducci. Previsto uno stop durante il periodo natalizio.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 18 Novembre 2023

La programmazione, nel rispetto degli obblighi contrattuali assunti con la ditta esecutrice dell’intervento, va incontro alle richieste di diverse attività commerciali della zona con l’obiettivo di ultimare i lavori nel tratto interessato di Via IV Novembre prima della Pasqua 2024.

I lavori in un primo momento, vale a dire dal 21 novembre al 22 dicembre, riguarderanno solo la sede stradale asfaltata, per poi alla ripresa dopo il 6 gennaio, anche i marciapiedi.

Durante il periodo di sospensione, nel tratto di via VI Novembre interessato ai lavori, rimarranno fruibili i marciapiedi, mentre sarà delimitata e interdetta al transito, si carrabile che pedonale, l’area centrale.

Gli interventi consistono infatti nella totale demolizione della sede stradale in asfalto (e dopo dei marciapiedi), il rifacimento e adeguamento dei sotto servizi pubblici, la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento delle acque meteoriche e il rifacimento della pavimentazione in pietra Alberese.

Sia per evitare manomissioni della futura nuova pavimentazione, ma anche per scongiurare onerosi interventi a carico degli utenti per eventuali modifiche agli allacci e o nuovi allacci ai servizi pubblici nella strada, si invitano gli eventuali interessati ad inviare quanto prima una mail con le relative indicazioni all’indirizzo email: tbiagetti@comunefdm.it


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto