Riqualificazione centro: da martedì 21 novembre partiranno i lavori in via IV Novembre nel tratto tra via Montauti e via Carducci. Previsto uno stop durante il periodo natalizio.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 18 Novembre 2023

La programmazione, nel rispetto degli obblighi contrattuali assunti con la ditta esecutrice dell’intervento, va incontro alle richieste di diverse attività commerciali della zona con l’obiettivo di ultimare i lavori nel tratto interessato di Via IV Novembre prima della Pasqua 2024.

I lavori in un primo momento, vale a dire dal 21 novembre al 22 dicembre, riguarderanno solo la sede stradale asfaltata, per poi alla ripresa dopo il 6 gennaio, anche i marciapiedi.

Durante il periodo di sospensione, nel tratto di via VI Novembre interessato ai lavori, rimarranno fruibili i marciapiedi, mentre sarà delimitata e interdetta al transito, si carrabile che pedonale, l’area centrale.

Gli interventi consistono infatti nella totale demolizione della sede stradale in asfalto (e dopo dei marciapiedi), il rifacimento e adeguamento dei sotto servizi pubblici, la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento delle acque meteoriche e il rifacimento della pavimentazione in pietra Alberese.

Sia per evitare manomissioni della futura nuova pavimentazione, ma anche per scongiurare onerosi interventi a carico degli utenti per eventuali modifiche agli allacci e o nuovi allacci ai servizi pubblici nella strada, si invitano gli eventuali interessati ad inviare quanto prima una mail con le relative indicazioni all’indirizzo email: tbiagetti@comunefdm.it


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto