SAVE A LIFE 2023: SUL PODIO I RAGAZZI DEL BAGNO LA PERLA

Notizie

Pubblicato il 11 Luglio 2023

Vin

Save a Life 2023

11 July 2023

citore, per la seconda volta consecutiva, il Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni. I ragazzi si sono aggiudicati la vittoria e il titolo di “Migliori bagnini” con un tempo che batte persino il record dello scorso anno:  2′ 21” 48. Sul podio, al secondo posto, i ragazzi dell’Onda Marina 2, Luca Branchetti e Alessandro Dazzi, con un tempo di 2′ 24” 46. Infine il Bagno Angelo, con Alberto Mattugini e Nicola Laurino, che si aggiudicano il terzo posto con 2′ 26” 48.

I 14 equipaggi in gara si sono confrontati sul salvataggio a cronometro e la capacità tecnica di movimentare il patino, dimostrando di essere pronti, in un eventuale momento di emergenza, di “Salvare una vita”. A commentare l’evento sportivo Loris Marchi, che ha saputo sia coinvolgere il pubblico, incitandolo a sostenere i ragazzi soprattutto nel tratto finale, lo “sprint”, determinante per l’esito della gara, sia far emergere quello che è uno dei tratti fondamentali dello di Save a Life, il clima di festa, di sportività sana e sostegno reciproco.

Save a Life è un evento organizzato dall’Unione Proprietari Bagni con il patrocinio e il contributo del Comune di Forte dei Marmi. “Sono felicissimo stamani di partecipare a questa manifestazione Save a Life, una manifestazione che come consigliere dello Sport ho sostenuto dal primo anno. È un momento di condivisione per tutti i bagnini di Forte dei Marmi nonché un occasione di mostrare la propria tecnica e abilità con lo storico mezzo di salvataggio, il patino. Colgo inoltre l’occasione di ringraziare gli organizzatori dell’evento, L’Unione Proprietari Bagni e l’ufficio Sport del Comune”

“Ragazzi fantastici” ha commentato Giovanni da Prato, che ha più volte sottolineato come l’evento si sia svolto con spirito agonistico ma non competitivo “è una festa di noi bagnini, mentre i ragazzi gareggiavano gli altri equipaggi davano sostegno con il tifo. Inoltre anche quest’anno c’è stata una buona affluenza e partecipazione da parte della gente, e queste cose fanno solo bene a tutti noi bagnini”.

A consegnare i premi ai vincitori, la coppa di Save a Life e la maglietta con il titolo di “Miglior Bagnino 2023”, assieme al consigliere comunale Michele Pellegrini, il comandante della capitaneria di porto di Viareggio Silvia Brini: “La premiazione e la gara di oggi sono un momento di soddisfazione per i ragazzi –  ha affermato rivolgendosi in particolare ai bagnini  – La stagione è impegnativa, le responsabilità sono tante, ma vi assicuro la massima collaborazione da parte nostra e rivolgo a tutti noi un augurio di buon lavoro”.

 

Di seguito la classifica:

  1. Bagno Perla – Alberto Tosi e Leonardo Aliboni
  2. Bagno Onda Marina 2 – Luca Branchetti e Alessandro Dazzi
  3. Bagno Angelo – Alberto Mattugini e Nicola Laurino
  4. Bagno Carducci e Bagno Margherita – Nicola Giannini e Giorgio Panesi
  5. Bagno Angelo e Bagno Pietro – Mirco Pardini e Cristiano Giannini
  6. Bagno Carducci e Bagno Montecristo Levante – Gianni del Medico e Stefano Gabbani
  7. Bagno Alba – Nicola Donnini e Stefano Bascherini
  8. Bagno Firenze e Bagno Roma – Simone Barsanti e Jonathan Vecoli
  9. Bagno Roberto e Bagno Piemonte – Sebastian Bazichi e Luca Barbera
  10. Bagno Montecristo di Levante – Federico Nerone e Francesco Verneau
  11. Bagno Pennone – Diego Urbani e Joao Lopes Monteiro
  12. Bagno Concetta e Bagno Giovanna – Federico Giannini e Andrea Biagi
  13. Bagno Umberto e Bagno Felice 2 – Giuseppe Palagi e Andrea Pampaloni
  14. Bagno La Perla e Bagno Concetta – Gianluca Mariani e Sebastiano Chicca.

Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto