Pubblicato il 11 Luglio 2023
Vin
I 14 equipaggi in gara si sono confrontati sul salvataggio a cronometro e la capacità tecnica di movimentare il patino, dimostrando di essere pronti, in un eventuale momento di emergenza, di “Salvare una vita”. A commentare l’evento sportivo Loris Marchi, che ha saputo sia coinvolgere il pubblico, incitandolo a sostenere i ragazzi soprattutto nel tratto finale, lo “sprint”, determinante per l’esito della gara, sia far emergere quello che è uno dei tratti fondamentali dello di Save a Life, il clima di festa, di sportività sana e sostegno reciproco.
Save a Life è un evento organizzato dall’Unione Proprietari Bagni con il patrocinio e il contributo del Comune di Forte dei Marmi. “Sono felicissimo stamani di partecipare a questa manifestazione Save a Life, una manifestazione che come consigliere dello Sport ho sostenuto dal primo anno. È un momento di condivisione per tutti i bagnini di Forte dei Marmi nonché un occasione di mostrare la propria tecnica e abilità con lo storico mezzo di salvataggio, il patino. Colgo inoltre l’occasione di ringraziare gli organizzatori dell’evento, L’Unione Proprietari Bagni e l’ufficio Sport del Comune”
“Ragazzi fantastici” ha commentato Giovanni da Prato, che ha più volte sottolineato come l’evento si sia svolto con spirito agonistico ma non competitivo “è una festa di noi bagnini, mentre i ragazzi gareggiavano gli altri equipaggi davano sostegno con il tifo. Inoltre anche quest’anno c’è stata una buona affluenza e partecipazione da parte della gente, e queste cose fanno solo bene a tutti noi bagnini”.
A consegnare i premi ai vincitori, la coppa di Save a Life e la maglietta con il titolo di “Miglior Bagnino 2023”, assieme al consigliere comunale Michele Pellegrini, il comandante della capitaneria di porto di Viareggio Silvia Brini: “La premiazione e la gara di oggi sono un momento di soddisfazione per i ragazzi – ha affermato rivolgendosi in particolare ai bagnini – La stagione è impegnativa, le responsabilità sono tante, ma vi assicuro la massima collaborazione da parte nostra e rivolgo a tutti noi un augurio di buon lavoro”.
Di seguito la classifica:
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024
L’amministrazione comunale ha previsto un contributo per le famiglie economicamente più fragili al fine di ridurre l’onore delle spese per il riscaldamento ed energia elettrica .
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024
Dal giorno venerdì 13 settembre 2024 saranno disponibili i moduli per richiedere le agevolazioni o riduzioni per la tassa rifiuti per l’anno d’imposta 2024 in base alla propria certificazione ISEE.
Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024
manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il6 Settembre 2024
Tutto è pronto a Forte dei Marmi e Montignoso per ospitare il 55° Trofeo Buffoni.