Solidarietà Alluvione: il Comune di Forte dei Marmi dona due moto alla Polizia locale di Campi Bisenzio. Un segno tangibile di vicinanza nei confronti di un ente locale duramente provato dal tragico evento del 2 novembre scorso.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 11 Gennaio 2024

Questa mattina l’assessore alla Polizia Municipale, Massimo Lucchesi insieme al Comandante Andrea D’Uva, si sono recati presso il Comune di Campi Bisenzio per consegnare due moto con allestimento Polizia Locale, frutto della donazione del Comando di Forte dei Marmi all’ente comunale toscano.

Durante l’

Consegna moto comune Campi Bisenzio

11 January 2024

alluvione del 2 novembre scorso – ricordano l’assessore Lucchesi 

Consegna moto comune Campi Bisenzio 2

11 January 2024

e il Comandante D’Uva – che ha duramente colpito le zone della piana fiorentina e pratese (in particolare l’area dell’Ombrone e del Bisenzio), il locale Comando di Polizia Municipale aveva perso alcuni mezzi di servizio rimasti irrimediabilmente danneggiati. Abbiamo dunque pensato, attraverso la donazione delle due moto di contribuire alla ripartenza del Comando campigiano, garantendo una rinnovata operatività sul territorio.”

Ad accogliere i rappresentanti del Comune di Forte dei Marmi l’assessore Daniele Matteini: “L’amministrazione comunale di Campi Bisenzio a nome mio, del Sindaco e di tutta la Giunta, ringrazia il Comune di Forte dei marmi ed il corpo di Polizia Municipale per il gesto e la sensibilità dimostrata e per la vicinanza soprattutto in questo momento. La disponibilità del collega Assessore Massimo Lucchesi è stata grande, ci ha fatto sentire la propria vicinanza, cosi come tutta la giunta ed il sindaco di Forte dei marmi. Grazie per l’aiuto concreto all’Amministrazione del Comune di Forte dei Marmi, che ha contribuito con questa donazione a sopperire alla carenza di veicoli venuti meno durante l’alluvione dello scorso novembre.” 

Presente anche il Comandante della Polizia Municipale Francesco Frutti che ha tenuto a sottolineare: ”Ringrazio il Comandante Andrea D’Uva per il supporto e la disponibilità dimostrata, facendo da tramite tre i due Comuni. Purtroppo l’alluvione che ha colpito il Comune di Campi Bisenzio ha portato alla perdita di due veicoli in dotazione al Corpo e proprio grazie a questa donazione il parco mezzi potrà essere fortunatamente implementato senza alcun esborso economico. Un gesto importante che testimonia la solidarietà e la vicinanza al nostro territorio, nello specifico il contributo concreto che un Comando, come quello di Forte dei marmi, ha voluto dare per potenziare il parco mezzo del Comando di P.M. di Campi, colpito durante l’alluvione. Al Comandante D’uva, all’Assessore Lucchesi, al Sindaco Bruno Murzi ed a tutta la giunta del Comune di Forte dei Marmi i più sentiti e sinceri ringraziamenti.”


Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto