Un contributo di oltre 265 mila euro per il campo sportivo Aliboni, ad annunciarlo il consigliere allo Sport, Alberto Mattugini.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 23 Novembre 2021

E’ di oltre 265.000 euro il finanziamento che la Regione Toscana ha deliberato in questi giorni in favore del Comune di Forte dei Marmi per i lavori di adeguamento e messa a norma del campo sportivo Aliboni di Via Versilia.
Ad annunciarlo, con grande soddisfazione, è il consigliere delegato allo sport Alberto Mattugini: “E’ appena arrivata la notizia della pubblicazione del decreto regionale che approva l’elenco degli interventi finanziati a seguito dell’avviso pubblico per il sostegno ad investimenti in materia di impiantistica e spazi sportivi ed il nostro Comune è fra i 57 selezionati per un totale di oltre 10.000.000 di contributi. Questo è per me innanzitutto il riconoscimento della validità di un progetto che ho fortemente voluto fin dal mio insediamento e che ha visto il pieno appoggio da parte del Sindaco. Il campo Aliboni, infatti, pur dotato di un terreno in sintetico realizzato in tempi recenti, era molto carente per quanto riguarda i servizi connessi (spogliatoi, bagni ecc) e necessitava di adeguamenti importanti alle normative sopravvenute in tema, ad esempio di accessibilità dei disabili o di prevenzione incendi. Inoltre ritenevo opportuno che l’impianto, destinato soprattutto al calcio giovanile ed amatoriale fosse dotato di un piccolo bar-ristoro che fungesse da punto di aggregazione per giovani e famiglie.”
Per questo già nel settembre 2017 l’ufficio Sport conferì incarico allo studio tecnico Quiriconi per un iniziale studio di fattibilità cui fece seguito la progettazione definitiva ed esecutiva. Il progetto, una volta completato l’iter previsto ed ottenuto il parere favorevole di tutti gli Enti competenti, è stato preso in consegna dall’Ufficio Lavori Pubblici che ha appaltato e diretto i lavori che sono ormai prossimi al termine.
“Intendo ringraziare l’Ufficio Sport per avere creduto con me in questa idea – conclude Mattugini – ed avere affrontato con dedizione tutte le difficoltà che comporta l’approvazione di un’opera di questo tipo nonché per avere perseverato nella ricerca di finanziamenti partecipando a tutti i bandi usciti nel corso di questi anni fino a questo che finalmente ha premiato il nostro impegno. Il mio ringraziamento va anche, naturalmente, all’Ufficio Tecnico che sta ultimando in questi giorni i lavori e che, effettuati i collaudi, ci permetterà di rendere fruibile un impianto sportivo sicuro, accogliente e funzionale”.

Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto