Segreteria, Contratti e Protocollo
L'ufficio di segreteria si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell'istruttoria all'attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, oltre che delle Commissioni Consiliari. Cura la redazione, la pubblicazione e l'archiviazione degli atti deliberativi amministrativi e delle determinazioni dirigenziali.Competenze
Garantisce l'utilizzo della competenza rogatoria del Segretario, evitando il ricorso all'attività notarile. Supporta il Segretario Comunale nell'espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori. L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. La Segreteria si occupa di:
pubblicazione e archiviazione di atti deliberativi di consiglio e di giunta;
convocazione del consiglio comunale e delle commissioni consiliari;
aggiornamento e archiviazione dei regolamenti comunali;
rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti;
Il servizio Protocollo prevede:
la protocollazione degli atti del comune e lo smistamento degli stessi nei singoli uffici;
la ricezione e la spedizione della PEC (posta certificata) comunale.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Servizi collegati
Sede principale
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
Orario di apertura al pubblico:
Dal lunedì al sabato
dalle ore 09.00 alle ore 12.30