Suolo Pubblico

L’Ufficio Suolo Pubblico e Pubblicità basa la sua attività sui dettami della Legge n. 160 del 27.12.2019 del Nuovo Codice della Strada Dlgs n. 285/1992 e relativi regolamenti attuativi

Competenze

L’Ufficio Suolo Pubblico e Pubblicità, ai sensi della Legge 241/1990, istruisce, rilascia o rigetta le istanze relative alle richieste di occupazione, quali ad esempio le occupazioni con tende, passi carrabili, occupazioni per pubblici esercizi ed esercizi di vicinato, alterazione di suolo pubblico quali sotto servizi luce, gas e acqua e alle richieste di autorizzazione all’installazione di impianti pubblicitari, presentate dai cittadini per il tramite dell’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi srl.
L’Ufficio Suolo Pubblico e Pubblicità, attraverso l’applicazione delle tariffe, approvate con Deliberazione della Giunta Comunale e allegate al Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione ed esposizione pubblicitaria, calcola il canone patrimoniale relativo alle occupazioni di suolo pubblico e all’esposizione di impianti pubblicitari sia permanenti che temporanei.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Assessore di riferimento

Andrea Mazzoni

Vicesindaco

Servizi collegati

Autorizzazioni Richiesta occupazione suolo pubblico

Richiesta occupazione aree o spazi pubblici

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Dante,1, 55042

Comune

Contatti

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 18/11/2024, 11:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri