Rilevazione Statistica dei permessi e SCIA
Attivazione rilevamento on-line dati ISTAT (settembre 2017)
In ottemperanza alle indicazioni fornite dall’Istituto Nazionale di Statistica con circolare UP/110942 del 06/02/2017, si comunica che il Comune di Forte dei Marmi ha provveduto al proprio accreditamento e conseguente attivazione a livello comunale del sito https://indata.istat.it/pdc per l’effettuazione della rilevazione dei Modelli ISTAT/PDC/RE o ISTAT/PDC/RE relativi all’area territoriale di competenza.
Tutti i richiedenti dei permessi a costruire e i titolari di SCIA aventi ad oggetto nuovi fabbricati o ampliamenti, nonché le Amministrazioni pubbliche titolari di edilizia pubblica da realizzare ai sensi dell’art. 7 del DPR 380/2001, ovvero i tecnici progettisti incaricati, dopo aver effettuato la propria registrazione, potranno utilizzare la modalità on-line per la compilazione dei modelli, avendo cura di conservare il codice del modello compilato apposto sul frontespizio automaticamente dal sistema.
Una volta compilato il modulo, verrà inviata al compilatore una ricevuta via email: tale ricevuta andrà stampata e allegata alla documentazione utile ai fini del ritiro del provvedimento (PdC) o all’interno della SCIA, come conferma di avvenuta compilazione.
E’ fatto obbligo pertanto di comunicare al Comune, entro il ritiro del permesso di costruire o al momento della presentazione della SCIA, il numero identificativo del modello di rilevazione presente in alto a destra di ciascuna pagina.
Per quanto sopra, a partire dal mese corrente, i consueti moduli (cartacei) per la rilevazione ISTAT non dovranno pertanto più essere presentati: gli stessi andranno compilati direttamente online all’indirizzo con le modalità indicate.
LINK : https://indata.istat.it/pdc