Le PA hanno l’obbligo di redigere e pubblicare tale dichiarazione entro il 23 settembre di ogni anno utilizzando esclusivamente l’applicazione on-line messa a disposizione da AgID.
Una volta compilata la dichiarazione on-line, il Responsabile della Transizione Digitale del soggetto erogatore riceve da AGID un link, da esporre con la dicitura “Dichiarazione di accessibilità”:
- nel footer, per quanto riguarda i siti web
- nella sezione dedicata alle informazioni generali riportate nello store, per quanto riguarda l’applicazione mobile.
Nella dichiarazione di accessibilità, pubblicata dalle Amministrazioni è riportato il “Meccanismo di feedback”, attraverso il quale i cittadini possono segnalare direttamente alle Amministrazioni eventuali problemi di accessibilità, riscontrati nei siti web o nelle app.
Al Meccanismo di feedback si accede tramite link presente nella Dichiarazione di accessibilità pubblicata nel footer dei siti web o nella descrizione delle applicazioni presenti nello store.
Esclusivamente nel caso di mancata o insoddisfacente risposta da parte dell’Amministrazione responsabile, il cittadino può rivolgersi al Difensore civico per il digitale tramite la “procedura di attuazione” presente sempre nella Dichiarazione di Accessibilità pubblicata nel footer della home page del Sito Web del Comune di Forte dei Marmi.
Inviaci un tuo feedback
Il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Nel frattempo, puoi controllare se è disponibile la versione statica oppure il layout hi-fi su Figma.
Consulta il documento di architettura dell'informazione per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 25/09/2024