Il Comune di Forte dei Marmi vince il Premio EMAS 2024 per la Dichiarazione Ambientale più Efficace

Dettagli della notizia

Premio EMAS 2024 per l'impegno del Comune nel comunicare con chiarezza, trasparenza ed efficacia le proprie azioni a tutela dell’ambiente e della sostenibilità.

Data pubblicazione:

08 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Forte dei Marmi vince il Premio EMAS 2024 per la Dichiarazione Ambientale più Efficace

Un riconoscimento prestigioso quello ricevuto dal Comune di Forte dei Marmi il 5 novembre a Rimini, in occasione della Fiera Ecomondo, per la categoria “Dichiarazione ambientale comunicativamente più efficace”, conferito dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, per l'impegno del Comune nel comunicare con chiarezza, trasparenza ed efficacia le proprie azioni a tutela dell’ambiente e della sostenibilità.

A ricevere il riconoscimento dal Direttore Generale di ISPRA dott.ssa Maria Siclari e dal Direttore Dipartimento per la valutazione, i controlli e la sostenibilità, ing. Valeria Frittelloni, è stata l'assessore al Turismo Graziella Polacci: “La Dichiarazione Ambientale del Comune di Forte dei Marmi ha saputo distinguersi per la sua capacità di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza, rendendo accessibili e comprensibili le iniziative messe in campo per la protezione del territorio e la promozione di uno sviluppo sostenibile”.

Questo premio rappresenta un importante traguardo per la nostra comunità – prosegue l'assessore - e un riconoscimento dell’impegno che abbiamo messo nel promuovere la sostenibilità ambientale come valore fondamentale. La nostra Dichiarazione Ambientale non è solo un documento, ma uno strumento di dialogo con i cittadini, fondamentale per costruire insieme un futuro più verde e responsabile. Ci tengo a ringraziare tutti gli uffici che hanno collaborato per raggiungere questo risultato e in particolare Francesca Mazzei responsabile del Sistema Gestione Ambientale del Comune. Questo premio è per tutti noi un ulteriore stimolo a rinnovare il nostro impegno e continuare a lavorare per un ambiente più sano, sicuro e rispettoso delle generazioni future.”

Ultimo aggiornamento: 10/07/2024, 15:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri