ARCICONFRATERNITA DI MISERICORDIA FORTE DEI MARMI

ARCICONFRATERNITA DI MISERICORDIA FORTE DEI MARMI
Email
segreteria@misericordiadelforte.org
Telefono
0584 752149
Categoria

Le attività svolte dalla Misericordia di Forte dei Marmi spaziano dai servizi d’emergenza ai servizi ordinari: visite programmate, ricoveri, dimissioni, cicli di fisioterapie, trasporto con autovetture o mezzo attrezzato con pedana per persone con limitata capacità motoria; assistenza domiciliare e assistenza infermieristica: visite a domicilio, prelievi domiciliari e consegna su richiesta dei medicinali al domicilio dei pazienti con particolari patologie.
Assistenza medica con presidi sanitari e servizio antincendio in occasione di manifestazioni sportive, culturali ed eventi.
Il servizio di protezione civile è assicurato da un gruppo di volontari appositamente addestrati ed in possesso dei requisiti di idoneità richiesti dalle vigenti normative.
Il Gruppo Formazione si occupa di formare i soccorritori e gli autisti delle ambulanze.
La formazione sia sotto l'aspetto umano che spirituale è curata dal nostro correttore Padre Francesco Maria Cecchetto.
Attività assistenziale con accoglienza di cittadini stranieri, Guardia Turistica, donazione di sangue tramite la Consociazione Nazionale Fratres, servizio Civile regionale-universale, servizio di Patronato CAF per assistenza fiscale, svolgimento del LPU ARTT. 54 del D.LVO 28.08.00 n. 274 e con "MESSA ALLA PROVA", progetto alternanza scuola-lavoro, progetto "BAZAR DELLA SOLIDARIETA'" un vero e proprio negozio gratuito e il progetto denominato “PARLAMI DI TE”, consistente in consulenze telefoniche gratuite di aiuto psicologico a sostegno dei cittadini.

torna all'inizio del contenuto