Descrizione
Proseguono gli interventi programmati dall’Amministrazione comunale nell’ambito del potenziamento delle infrastrutture idrauliche cittadine. Al fine di realizzare un nuovo collettore di fognatura bianca, necessario al miglioramento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche, da mercoledì 18 febbraio a venerdì 6 marzo, salvo imprevisti e/o condizioni meteo avverse, Via Matteo Civitali resterà chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso tra Via Civitali Interno e Via Gobetti.
Nel periodo interessato dalle lavorazioni, e in concomitanza con la limitazione al traffico, in Via Papa Giovanni XXIII sarà istituito un senso unico di marcia con direzione consentita Nord–Sud (Massa → Viareggio). Faranno eccezione esclusivamente i residenti in Via Civitali, dal civico n. 135 fino a fine numerazione, e gli aventi diritto di accesso al parcheggio di Via Papa Giovanni XXIII, per i quali sarà sempre consentito il transito in direzione Sud–Nord (Viareggio → Massa) fino a Via Civitali Interno e all’area di sosta.
Per garantire l’accesso ai residenti nella parte terminale di Via Civitali e ai mezzi impiegati per servizi presso gli immobili situati a monte del cantiere, lungo Via Gobetti sarà temporaneamente istituito il doppio senso di circolazione, riservato esclusivamente ai residenti e ai veicoli autorizzati.
L’intervento si inserisce nel quadro delle opere di adeguamento e messa in sicurezza del sistema fognario, con l’obiettivo di ridurre il rischio di allagamenti e migliorare la funzionalità della rete in occasione di eventi meteorologici intensi. L’Amministrazione invita cittadini e utenti della strada alla massima collaborazione e al rispetto della segnaletica temporanea che sarà installata in loco.