Canone unico patrimoniale

  • Servizio attivo

Autorizzazione all'installazione di impianti pubblicitari permanenti o temporanei

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle aziende e nel caso di pubblicità per la vendita e/o locazione di immobili anche ai privati cittadini.
Le richieste di installazione impianti pubblicitari potranno essere richieste anche, nei casi di cantieri edili, dalle attività inerenti il cantiere stesso.
Potranno essere promosse attività di pubblico interesse da enti locali o istituzioni ed associazioni culturali, sportive, religiose, senza fine di lucro, previa Deliberazione della Giunta Comunale, sempre a seguito del rilascio dei pareri degli uffici comunali e purchè l'attività promossa non abbia diretta rilevanza economica (ad eccezione della manifestazioni circensi). Tali attività di pubblico interesse potranno essere eccezionalmente promosse da privati allorchè promuovano temporaneamente e comunque per un periodo non superiore a sessanta giorni, attività che rivestano pubblico interesse.

Come fare

Le richieste di installazione impianti pubblicitario devono essere inoltrate ad Azienda Multiservizi Forte dei Marmi a mezzo pec a tributi.multiservizifdm@pec.it o consegnata a mano presso gli uffici siti in Piazza H. Moore n. 1 - Vittoria Apuana nei giorni di martedì, giovedì o sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Eventuali informazioni potranno essere richieste alla mail pubblicita@multiservizifortedeimarmi.it o telefonicamente al numero 0584/752373

Cosa serve

Di seguito i requisiti per accedere al servizio:

  • Il canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria è una tassa che accorpa tutte quelle precedenti in materia, accentrandole in un’unica imposta.

Cosa si ottiene

Le autorizzazioni saranno rilasciate dall'Ufficio pubblicità del Comune di Forte dei Marmi entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, previo parere favorevole del Comando di Polizia Municipale.
Azienda Multiservizi Forte dei Marmi srl procederà alla trasmissione dell'eventuale canone da pagare e successivamente alla trasmissione del titolo autorizzativo al richiedente a mezzo pec o con consegna a mano presso gli uffici aziendali.

Tempi e scadenze

In assenza di variazione la dichiarazione della pubblicità annuale ha effetto anche per gli anni successivi; tale pubblicità si intende prorogata con il pagamento del relativo canone effettuato entro il 31 marzo dell'anno di riferimento (qualora sia dovuto), sempre che non venga presentata denuncia di cessazione entro il 31 dicembre dell'anno precedente.

Costi

Per la fruizione del servizio non sono previsti costi

Accedi al servizio

Per accedere al servizio utilizzare il link sottostante

Richiedi online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Procedure collegate all'esito

Non sono previste particolari procedure collegate all'esito

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 15/01/2025, 10:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri