Lavori Pubblici Manutenzioni

Il Settore Lavori Pubblici ha la finalità di coordinare le attività affidate e di assicurare l’utilizzo ottimale delle risorse per la realizzazione degli interventi previsti nell’ambito dei servizi di competenza.

Competenze

Organizza le attività di progettazione e Direzione Lavori per quanto riguarda le nuove costruzioni di edifici ed impianti sportivi, le nuove opere pubbliche infrastrutturali ed in particolare strade, parcheggi, percorsi ciclabili e pedonali, arredo urbano, reti acque bianche secondo i programmi dell’Amministrazione stessa.
Organizza le attività di progettazione e Direzione Lavori finalizzate alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici di proprietà comunale nonché delle infrastrutture avvalendosi del personale operaio o affidando lavori a ditte specializzate, secondo i programmi dell’Amministrazione stessa.
Cura la progettazione, la direzione dei lavori e la realizzazione degli spazi destinati al verde pubblico, compresi i percorsi pedonali a carattere urbano ed i percorsi ciclabili di collegamento tra le aree verdi del Comune e il Litorale secondo un obiettivo di miglioramento della vivibilità cittadina.
Si occupa della gestione, anche amministrativa, di appalti per lavori in economia (ai sensi della L.P. 26/93 e s.m. e i.).
Gestisce il patrimonio comunale secondo i programmi dell’Amministrazione stessa e nei limiti dello stanziamento previsto a bilancio.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

2° Settore Tecnico

Piazza Dante,1, 55042

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Assessore di riferimento

Andrea Mazzoni

Vicesindaco

Servizi collegati

Catasto e Urbanistica Comunicazione data di fine lavori

Per gli interventi edilizi soggetti a PDC, SCIA,, che hanno normalmente un limite di esecuzione fissato in tre anni, salvo proroghe o termini diversi specificati nell'atto autorizzativo, è necessario presentare una dichiarazione di fine lavori.

Catasto e Urbanistica Richiesta di proroga di fine lavori

Il DPR 380/2001, all’art. 15, prevede la possibilità per il cittadino di richiedere proroghe ai termini di inizio e fine lavori

Catasto e Urbanistica Richiesta di proroga di inizio lavori

Il DPR 380/2001, all’art. 15, prevede la possibilità per il cittadino di richiedere proroghe ai termini di inizio e fine lavori

Catasto e Urbanistica Voltura Richiedente

La voltura dei richiedenti è una comunicazione di trasferimento di proprietà ai fini di cambio di intestazione di titolo edilizio.

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Dante,1, 55042

Comune

Contatti

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri