LA NAVE – Modellistica Navale

LA NAVE – Modellistica Navale
Email
cirnos@email.it
Telefono
3349107444
Categoria

L'Associazione di Modellismo Navale, nacque casualmente ad una delle prime fiere di San Francesco a Vittoria Apuana 1993 - 1994  in una stanzina del Chiosco della Parrocchia di San Francesco a Vittoria Apuana. Notammo subito un grande interesse da parte del pubblico per quelle ricostruzioni in scala dei modelli navali , soprattutto quelli che ricordavano i navicelli della Versilia.
La nostra attività di costruttori e organizzatori di esposizioni del modellismo navale ci fece conoscere in tutta Italia dalle altre Associazioni di Modellistica della NaviModel, con i quali abbiamo stretto una attiva collaborazione.  Ogni anno abbiamo organizzato esposizioni nel periodo estivo in Luglio/ Agosto  a Vittoria Apuana nella Sala Parrocchiale dedicata a "Padre Emidio Bertozzi".
La svolta più che positiva avvenne nel 2000/2001 quando organizzammo una mostra di modellismo navale nelle aule dell’ex Liceo Scientifico in Piazza Dante con l'aiuto dell'Amministrazione Comunale. L' esposizione fu di 400 modelli di modellisti venuti da tutta Italia e non solo anche da  Francia,Svizzera e Spagna. Fu un gran successo per noi come organizzatori per l' Associazione e per L’Amministrazione Comunale.
In seguito negli anni ci furono ancora altre occasioni da poter esporre i nostri modelli. Nel 2014 nello presso il Fortino in Piazza Garibaldi per la ricorrenza del centenario del Comune di Forte dei Marmi e sempre al Fortino per il centenario dell’Ammiraglio Morin. La nostra ultima esposizione fu nel 2015 a Vittoria Apuana sempre nella Sala Parrocchiale  "Padre Emidio".

torna all'inizio del contenuto