Subacquei Versilia Forte dei Marmi aps asd

Subacquei Versilia Forte dei Marmi aps asd
Email
primocardini@gmail.com
Telefono
3475947951
Categoria

Nel lontano 1957 nasce a Forte dei Marmi la prima Società Sportiva di Attività Subacquee della provincia di Lucca e tra le prime d'Italia, affiliata alla FIPS con il nome di Ci.Ca.Sub Versilia.
Negli anni successivi, alcuni dei soci del Ci.Ca.Sub Versilia, rendendosi conto dell’importanza di una corretta scuola ai fini della sicurezza dell’immersione, cominciano a dedicarsi alle prime rudimentali forme di insegnamento fino a contribuire, nel 1973, alla fondazione dell’Associazione Subacquei Versilia, che da un lato continuerà la tradizione agonistica e dall’altro svilupperà la scuola Federale d’Immersione FIPSAS CONI CMAS (Confederazone Mondiale delle Attività Subacquee) fino ai giorni nostri.
Dal 1973, rispettando un sistema formativo professionale, vengono formati annualmente sommozzatori di vario livello fino alla formazione completa di istruttori Federali. Insegnamenti fondamentali per affrontare immersioni profonde tecniche in sicurezza con l’utilizzo di miscele respiratorie. Tutti i corsi ( Mini sub, Apnea, Bombole, Protezione Civile, Fotografia Subacquea, Biologia, Ambiente, Salvamento, Rianimazione ) sono diretti da Istruttori Federali e medici specialisti in medicina subacquea.
Nella propria bacheca l’Associazione subacquei Versilia vanta diversi trofei tra cui : campioni mondiali di velocità subacquea e di nuoto pinnato, pluricampioni Italiani di nuoto pinnato, campioni Italiani a squadre di pesca in apnea, pluricampioni italiani di fotografia subacquea, vittorie di numerosi premi internazionali di fotografia subacquea e video proiezioni.

torna all'inizio del contenuto