Suap commercio

  • Servizio attivo

Sportello Unico Digitale del Comune permette di presentare e gestire per via telematica – in modo semplice, sicuro e veloce – le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

A chi è rivolto

Lo Sportello OnLine è un servizio diretto a fornire a coloro che vi hanno interesse l`accesso, anche in via telematica, a tutte le informazioni concernenti gli adempimenti necessari per accedere alle procedure autorizzatorie previste dal regolamento attuativo, all`elenco delle domande di autorizzazione presentate, allo stato del loro iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili e disponibili a livello regionale, comprese quelle aventi ad oggetto le attività promozionali.

Descrizione

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 che permette di presentare e gestire per via telematica – in modo semplice, sicuro e veloce – le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi. Il SUAP è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il punto di riferimento per l’imprenditore e per chi intende diventarlo: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

Come fare

Accedendo al Portale Star Regione Toscana

Cosa serve

Per l’autenticazione occorre accedere mediante:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CIE (Carta d'Identità Elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • TS-CNS (Tessera Sanitaria con codice PIN attivato)
  • Credenziali EIDAS

Cosa si ottiene

Lo sportello unico è lo strumento in grado di consentire da un lato un più omogeneo svolgimento delle funzioni e dei compiti di competenza comunale in materia di insediamenti produttivi, attività commerciali, concessioni edilizie e dall' altro una semplificazione/unificazione dei procedimenti relativi, garantendo a tutti gli interessati la possibilità reale di avere informazioni e dati continuamente aggiornati presso strutture unificate e facilmente accessibili tramite idonei strumenti telematici.

Tempi e scadenze

30/45/60/90 giorni

Costi

DIRITTI DI ISTRUTTORIA Estremi di pagamento:

  • Iban: dal 1 luglio 2023 - Nuovo IBAN: IT74N0103070150000001762201 “Banca Monte dei Paschi di Siena”
  • Intestato a: Comune di Forte dei Marmi Servizio Tesoreria;
  • Causale: diritti di istruttoria suap
  • a) €. 50,00 procedimenti ordinario ovvero rilascio atto unico/ autorizzazione suap;
  • b) €. 25,00 procedimento automatizzato ovvero s.c.i.a., variazione, comunicazione, ecc; Deliberazione G.C. n. 160 del 13/06/2012
    • a) Richiesta convocazione Commissione Comunale di Forte dei Marmi sui Locali di Pubblico Spettacolo:
      • €. 150,00 Fattibilità – esame progetto;
      • €. 100,00 Riesame;
      • €. 150,00 Sopralluogo.
    • b) Rilascio Licenze Polizia Amministrativa:
      • €. 50,00 Pubblico spettacolo/trattenimento pari o inferiore alle 200 persone;
      • €. 80,00 Pubblico spettacolo/trattenimento superiore alle 200 persone;
      • €. 50,00 spettacolo Viaggiante temporaneo o definitivo (singola attrazione);
      • €. 50,00 Rilascio Codice Identificativo attrazione spettacolo viaggiante.
    • c) Comunicazione di effettuazione Manifestazione di sorte locale:
      • €. 50,00 Tombola;
      • €. 30,00 Pesca beneficenza;
      • €. 50,00 Lotteria;
    • d) Licenza Taxi e Noleggio con conducente:
      • €. 70,00 Rilascio;
      • €. 50,00 Subentro;
      • €. 30,00 variazione per immatricolazione nuova autovettura;
    • e) €. 50,00 Scia o comunicazione accompagnatore turistico o guida turistica;
    • f) Commercio area pubblica:
      • €. 50,00 Rilascio;
      • €. 25,00 Subentro.
    • g) €. 50,00 Messa in esercizio ascensore e montacarichi;
    • h) €. 70,00 Rilascio autorizzazione strutture sanitarie.

Il pagamento dei diritti può essere effettuato in maniera spontanea presso tutti gli sportelli abilitati oppure accedendo al nostro portale dei servizi online al seguente link

Per il pagamento dei diritti per la paesaggistica e l'edilizia contattare gli uffici di riferimento (SUE)

Accedi al servizio

Richiedi online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Uffici che erogano il servizio

SUAP e Commercio

Piazza Dante,1, 55042

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

SUAP e Commercio

Piazza Dante,1, 55042
Immagine di DJI_20240810111719_0042_D (1)
Argomenti:

Procedure collegate all'esito

Dai 30 ai 90 giorni secondo il procedimento attivato

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni accedendo alla scrivania virtuale

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 18/11/2024, 11:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri